Principato di Monaco: appello alle candidature per il MC Summer Concert
Era il 2020 quando il Governo di Monaco si vide costretto, per evidenti ragioni di sicurezza nazionale (assembramenti non concessi a causa del coronavirus) ad annullare la seconda edizione del MC Summer Concert previsto il 1° luglio. Ed ora, a due anni di distanza, lo stesso concept ritorna l’8 luglio 2022, sempre all’Espace Léo Ferré dove sono invitati a partecipare gli artisti del Principato
AAA artisti di talenti e coraggiosi cantanti cercasino. L’annuncio risale a qualche giorno fa ed è stato diramato del governo monegasco per arricchire il programma della seconda edizione del MC Summer Concert che, dopo due anni d’assenza, ritorna nel Principato di Monaco con l’emittente radiofonica NRJ. L’idea è sempre la stessa: gli artisti del Principato di Monaco sono invitati ad esibirsi nella prima parte del concerto programmato, su iniziativa e sostegno del Governo di Monaco e del Consiglio Comunale di Monaco, il prossimo 8 luglio 2022 all’Espace Léo Ferré . L’evento, che è gratuito, è riservato ai giovani dai 13 ai 25 anni nel Principato (monegaschi, residenti, scolari o studenti del Principato) è organizzato con NRJ da Monaco Live Productions e, per questa attesa edizione, sarà offerto in un nuovo formato con una line-up di artisti francesi e internazionali, i cui nomi saranno annunciati in questi giorni. Come di consueto i giovani artisti del Principato di Monaco sono stati invitati ad esibirsi in apertura dello spettacolo canoro, prima dell concerto vero e proprio. Per candidarsi è semplice: basta inviare le candidature entro il 17 aprile 2022 al seguente indirizzo email [email protected]. Immediatamente dopo si dovrebbe ricevere il dossier completo da compilare, con il quale è possibile presentare la propria. Gli artisti selezionati per esibirsi come apertura del MC Summer devono avere un’età compresa tra i 13 e i 26 anni, essere di nazionalità monegasca o essere uno studente che studia in un istituto scolastico di Monaco, o risiedere o avere un legame con il Principato di Monaco. E’ possibile concorrere da soli o in gruppo, fino ad un massimo di massimo di 5 persone. Inoltre è richiesto di presentare un video (meno di 10 minuti) che sia rappresentativo dell’ identità musicale e scenica che s’intende portare in scena. Il demo deve essere accompagnato da una proposta scritta che presenti il gruppo ed il progetto ideato per il concerto, che includa una descrizione di quanto d’intenderebbe eseguire sul palco, basato su cover o altre creazioni originali. In totale solo due artisti saranno selezionati da una giuria composta da membri del MC Summer Concert Committee o i loro rappresentanti, Monaco Live Produzioni così come quattro “super delegati” invitati a rappresentare il Collège Charles III, il Lycée Albert Ier, il Lycée Technique e il FANB.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket.