Porto di Monaco, estate 2025: è qui la festa?

Come negli anni precedenti, i servizi comunali del Principato di Monaco non si sono risparmiati per offrire un’ampia gamma di eventi di qualità durante tutta l’estate, per la gioia dei grandi e dei piccini

Immaginatela un po’ come la versione estiva del Villaggio di Natale, questa nuova iniziativa presentata ufficialmente alla stampa mercoledì 1 agosto da Olivia Novaretti, responsabile animazioni del Comune di Monaco. Battezzata « l’Eté au Port Hercule » ( l’ Estate a Porto Ercule), da giovedì 1 a domenica 25 agosto 2024, questo nuovo allestimento ha conquistato l’intera spianata che circonda lo Stadio Nautico. Logisticamente, però, diviso in due parti: la prima riservata alle attività ricreative destinate principalmente alle famiglie con bambini, la seconda è composta da stand e chalet che rappresentano alcuni dei paesi associati ai Siti Storici dei Grimaldi, tra cui spicca Terlizzi, con i suoi prodotti gastronomici e le ceramici. Raccolti tutti sul Quai Albert Ier, all’inizio e alla fine sono state predisposte giostre, go-kart (a partire dai 3 anni), campi da basket, pesca delle anatre, tappeti elestici a grande richiesta. Inoltre, dopo il successo dello scorso inverno del Village des Sport Village, i corsi NINJA sono stati integrati nel villaggio, così come l’ASM KIDS TOUR (mini-campo da calcio, bersagli giganti, vendita di prodotti campo da calcio, bersagli giganti, vendita di merchandising ASM FC). E’ possibile fare uno spuntino, riposarsi sulle panchine ombreggiate da coperture in legno e fare una pausa dopo aver trascorso una giornata al sole in giro per il Principato di Monaco, secondo i seguenti orari:
 Stand gastronomici: dalle 11.30 alle 22.30;
 Attività: 16.00-22.30
 Mercato dei siti storici Grimaldi: 16.30-22.00.

Tuttavia, il Comune di Monaco avvisa che tutte le installazioni dedicate alle attività commerciali sono aperte fino a mezzanotte, ma solo nei giorni seguenti:
 3 agosto (castelli gonfiabili dalle 18.00 e serata DJ alle 21.30)
 9 agosto (spettacolo di droni) il cui tema, quest’anno, sono i Giochi Olimpici*
 17 agosto (castelli gonfiabili dalle 18.00 e festa anni ’90/2000 alle 21.30)

Tutti i commercianti, invece, saranno aperti fino a mezzanotte il :
 3 agosto (castelli gonfiabili dalle 18.00 e serata DJ alle 21.30)
 9 agosto (spettacolo di droni)
 17 agosto (castelli gonfiabili dalle 18.00 e festa anni ’90/2000 alle 21.30)
Ogni stand / evento si riserva il diritto di aprire prima e chiudere dopo.

*Nell’ambito degli eventi estivi organizzati dal Municipio di Monaco, venerdì 9 agosto 2024 alle ore 22.00 si terrà uno spettacolo del tutto inedito di droni. Si tratta di una vera e propria sfida tecnologica, con ben 800 droni luminosi che sorvoleranno i cieli del Porto di Monaco! Lo spettacolo, della durata di 12 minuti, è interamente dedicato ai Giochi Olimpici, la prestigiosa competizione che si svolge a Parigi e che coinvolge 6 atleti monegaschi. In tutto, 14 scene create dai droni costituiscono le discipline delle specialità dove sono coinvolti gli sportivi del Principato e diversi simboli del Principato. La scenografia, inoltre, è stata interamente progettata per l’occasione. Spettacolo di droni illuminati – venerdì 9 agosto 2024 alle 22.00, Porto di Monaco – Quai Albert 1er. Area insonorizzata e sicura sul Quai Albert 1er, accessibile tramite 6 punti d’entrata. Animazione gratuita.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è testatina-qe-neutra-1024x248.png
QE-MAGAZINE

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy