Pink Ribbon Monaco consegna un assegno al CHPG
L’associazione Pink Ribbon Monaco ha consegnato nei giorni scorsi un assegno di 25.000 euro al CHPG, acronimo del Centre Hospitalier Princesse Grace a sostegno di un innovativo protocollo di ricerca condotto all’interno dell’ospedale per combattere il cancro al seno lobulare.
Primi si corre e poi si fa beneficenza, a Monaco. Dopo la competizione organizzata lo scorso weekend, si entra nel vivo, fedele all’obiettivo della Pink Ribbon che, dal 2011, è quello di raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta contro il cancro al seno, assistendo al contempo le singole pazienti. Per farlo, l’assegno consegnato al CHPG (25.000 euro) sono destinati al sostegno di un protocollo di ricerca innovativo condotto all’interno dell’ospedale per combattere il tumore al seno lobulare. L’obiettivo è quello di utilizzare un nuovo metodo di imaging medico per caratterizzare meglio questo tipo di tumore, per localizzare meglio le metastasi e quindi per trattarlo meglio al fine di migliorare le possibilità di sopravvivenza attraverso una procedura rapida e mirata. Alla cerimonia hanno partecipato (nella foto, da sinistra a destra) Anthony Alberti, Benoîte Rousseau de Sevelinges, Direttore del CHPG, Noah Whyle (alias dottor Carter nella serie “ER” e fratello di Natasha), Céline Cottalorda, Delegata interministeriale per la promozione e la protezione dei diritti delle donne, Natasha Frost-Savio, presidente di Pink Ribbon Monaco e il dottor Georges Garnier, responsabile del reparto di Day Hospital.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket