Pham Monaco: i saluti di buona estate del dott. Gianvittorio Tommasi
Il presidente dell’associazione PHAM (Association Phlébologique de Monaco), il dott. Gianvittorio Tommasi, ha scritto un articolo sul nostro ultimo numero di QE-MAGAZINE #25, per augurare buone vacanze a tutti i nostri lettori. A gentile richiesta riproponiamo il testo in questo post che riassume un bilancio di un anno di attività.
Cari Amici, l’estate é arrivata ed il caldo comincia a farsi sentire. Come ogni anno, ci e vi concediamo una pausa per ritrovarci tra qualche mese con qualche novità. Dobbiamo comunque dire che, questi ultimi mesi in particolare, siamo ancora un po’ scombussolati dalle note vicissitudini Covid, peraltro non ancora terminate, ma di una pausa sì, ne abbiamo tutti davvero bisogno. Per la nostra Associazione PHAM MONACO il primo semestre del 2020 é stato un periodo importante. Nuove e significative collaborazioni si sono messe in atto, alcune conferenze e giornate di formazione, ovviamente pre-confinamento, hanno aiuto luogo, così come diversi progetti in ambito locale e internazionale hanno visto la luce. In quanto Presidente dell’Associazione, é doveroso e mi é grato ringraziare tutti i Membri del Consiglio Direttivo, per il loro indispensabile aiuto, nonché i Membri Onorari, che oltre che dare lustro alla Nostra Associazione, collaborano a vari livelli a farla vivere e lavorare.
Un ringraziamento é altresì dovuto a MSA, Monaco Sport Academy dello Yacht Club di Monaco, nell’attesa di ripetere al piu’ presto i nostri Convegni e le nostre attività di Formazione e Prevenzione. A nome di PHAM MONACO esprimo di tutto cuore la mia gratitudine alla Dottoressa Maria Bologna, che ci fa l’onore di ospitarci sul suo giornale, regalandoci una finestra privilegiata per comunicare con tutti voi. E naturalmente grazie a tutti voi che ci avete dimostrato attenzione e fedeltà in questi mesi, spesso interattivamente con i vostri suggerimenti: le vostre opinioni, critiche comprese, sono preziosi per migliorare. Da parte nostra, utilizzeremo le settimane estive per preparare 2 convegni autunnali dei quali vi parleremo in dettaglio a Settembre, nonché per cercare di finalizzare un’importante iniziativa di cooperazione sanitaria internazionale che molto ci appassiona. Durante il nostro…silenzio stampa non dimenticatevi di trattar bene le vostre gambe, soprattutto in una stagione delicata per la gestione dell’Insufficienza Venosa Cronica degli Arti Inferiori. A nome di tutti i Membri di PHAM MONACO vi auguro un’estate serena e gioiosa nell’attesa di ritrovarci… alla stagion dell’uva… Buone vacanze a tutti!
QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog