Monte-Carlo: salta lo Sporting Summer Festival ma arriva…una novità!

Il contesto e le restrizioni sanitarie anti Covid-19, inesorabilmente stanno condizionando molte delle iniziative che tradizionalmente caratterizzano le estati monegasche: tra queste il Monte-Carlo Sporting Summer Festival che, come avevamo anticipato, è rinviato al prossimo anno. Ma non per scelta degli organizzazioni, quanto piuttosto per ragioni logistiche internazionali.

Infatti, lo stesso destino tocca anche al galà dell’associazione Fight Aids Monaco e all’iconico Ballo della Croce Rossa. Tra gli artisti che hanno annullato la loro partecipazione si conta Celine Dion: il management della cantante canadese ha postecipato nel 2021 il tour dal titolo profetico ‘Courage’. Pare però che la tappa non comprenda più l’esibizione a Monaco. Anche i Simple Minds, i Black Eyed Peas e molti altre pop star, che avrebbero dovuto infiammare il palco dello Sporting Monte Carlo, hanno rinunciato allo spettacolo: ma mentre i primi hanno già riconfermato la data del concerto (23 luglio 2023) dei secondi non ci sono notizie. In ogni caso, chi avesse già acquistato i biglietti può chiederne il rimborso cliccando qui.

Dal punto di vista turismo, invece, il Principato di Monaco comincia a riprendere il suo ritmo. Dal 3 luglio sono aperti tutti i servizi sia dell’Hotel Metropole, Fairmont e delle 5 strutture alberghiere gestite direttamente o indirettamente dal gruppo SBM.

One Monte Carlo (copyright AMP Monaco)

Tutti, indistintamente, hanno già iniziato ad accogliere i propri abituali clienti ed invogliano quelli nuovi, di prossimità, a vivere l’esperienza ‘Monte Carlo’ in sicurezza e serenità. Infatti, come indicato qui, la sanificazione delle stanze, così come i ristoranti, le aree comuni, le piscine, palestre sono a prova anti-covid-19: tutti i trattamenti sono infatti certificati dal Bureau Veritas. Quanto invece al lussuoso mini luxury mall, One Monte Carlo, i negozi hanno riaperto ed alcuni di essi hanno già dato il via ai saldi al 30% del prezzo di cartellino.

Casinò Monte Carlo: roulette francese

Infine ai frequentatori delle sale gioco è stata riservata una sorpresa: la roulette francese digitale, novità mondiale installata esclusivamente al Casinò di Monte-Carlo. Secondo quando comunicato, questo tipo di roulette francese in rete (esiste anche nella versione inglese ed elettronica), è tra le attrazioni nel 21° secolo, in quanto è percepito come il perfetto connubio tra il know-how dei croupiers al servizio del grande lusso del gioco tramandato di generazione in generazione, e l’innovazione tecnologica del mondo contemporaneo. E’ possibile tentare la fortuna anche con una puntata minima di un euro, nella nota Salle des Amériques, composta da dove ben otto aree di gioco individuali ultra-confortevoli. Ma attenzione: il gioco d’azzardo può creare dipendenza e l’eleganza dei saloni del Casinò di Monte Carlo rischiano di coinvolgere i giocatori più che in altri posti!

QE MAGAZINE 2020 #25 SPECIALE ESTATE

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy