Monaco Run il 10 e 11 febbraio 2024 con il 1° Trail du Mont Agel

Il 10 e 11 febbraio 2024 la Monaco Run, evento destinato a quattro diverse competizioni podistiche, si prepara a conquistare il Principato a partire dalle 8.30 di sabato mattina, con il City Trail di 12 km e del Trail du Mont Agel di 30 km, la grande novità del 2024.

Per questo weekend l’attesa ‘Monaco Run, che quest’anno diventa brandizzata con il nome di ‘Monaco Run Gramaglia’ prende il via dal Quai Albert 1er e per la prima volta include il Trail du Mont Agel, un percorso che porta i corridori nel cuore dell’ambiente naturale della Riviera, con i suoi straordinari punti panoramici. Jean-Pierre Schoebel, direttore della FMA, ha dichiarato a tal proposito: “La nostra federazione è lieta di accogliere Gramaglia, un noto gruppo monegasco rinomato per la sua affidabilità, come nuovo partner principale. Questa associazione a lungo termine contribuirà allo sviluppo e alla reputazione del nostro evento”.

La Monaco Run Gramaglia si svolge sabato 10 e domenica 11 febbraio con partenza, per ogni competizione, dal Porto di Monaco: il Trail du Monte Agel e il City Trail il sabato, e la 5 km e la 10 km la domenica. Per quanto riguarda,invece, gli atleti famosi che partecipano all’evento sportivo più popolare dell’anno, è stato annunciato il francese Yann Schrub, recente campione europeo di corsa campestre, in gara per la Hoka 5KM Elite in programma domenica 11 febbraio. Ecco il programma completo:
Sabato:
8.30: Trail du Mont Agel (30 km)
8.30: Il percorso urbano (12 km) attraverso i luoghi più emblematici del Principato.
Dalle 14.00 alle 15.30: gare di 1000 metri per grandi e piccini, seguite da “Famiglie in pista” dalle 16.00 alle 17.00.
Poi domenica:
Ore 9.00: la 5 km, gara urbana
ore 10: il doppio anello di 10 km che si estende sul lungomare monegasco
10.15: Camminata di beneficenza Pink Ribbon

Foto Monaco Run Gramaglia 2024 © Direction de la Communication – Frédéric Nebinger. Invece per i risultati della competizione cliccare qui

QE-MAGAZINE

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy