• Senza categoria

Monaco Sevens: lancio ufficiale allo Yacht Club di Monaco

Martedì 9 febbraio 2021, dopo un paio di passaggi ed il calcio al pallone ovale lanciato attraverso la porta effimera installata sulla terrazza della Yacht Club di Monaco, LL.AA.SS. il Principe Alberto e la Principessa Charléne hanno presenziato alla presentazione ufficiale del torneo di rugby Monaco Sevens 2021.

Il calcio d’inizio non virtuale ma reale, è stato dato dal giocatore di rugby Mathieu Bastareaud, nazionale francese e ambasciatore della presentazione ufficiale, dopo un passaggio di palla tra la Principessa Charléne ed il consorte Principe Alberto di Monaco, insieme sulla terrazza assolata del Yacht Club di Monaco, nella mattinata del 9 febbraio scorso.

(Crediti fotografici: Eric Mathon / Palais princier)

Secondo quanto riferito dal Palazzo, “questo torneo di qualificazione olimpica a sette di rugby maschile e femminile per i Giochi Olimpici di Tokyo affronterà 24 squadre il 19 e 20 giugno 2021 allo Stade Louis II nel Principato di Monaco. Questo evento è organizzato con il supporto della Federazione Monegasca di Rugby, del Governo del Principe e dei partner istituzionali”. A partecipare ai Giochi Olimpici – che si dovrebbero svolgere quest’estate in Giappone – sono le due migliori squadre femminili e la migliore squadra maschile di Monaco. Allo stesso tempo, il 19 giugno 2021, durante questo torneo di qualificazione olimpica di rugby a sette, si terrà il torneo di rugby per bambini Sainte-Dévote, sempre organizzato con il supporto della Federazione Monegasca di Rugby ed il prezioso sostegno della Fondazione Principessa Charlene di Monaco. Infine, per conoscere il calendario degli incontri tra le squadre bisogna attendere il sorteggio del Monaco Sevens 2021, previsto nel Principato alla fine di aprile.

QE MAGAZINE #1 2021

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy