Monaco: Michel Boeri diventa Grand’Ufficiale dell’Ordine dei Grimaldi

Lo scorso giovedì 15 dicembre 2022, nell’ambito di una cerimonia tenutasi al Palazzo dei Principi, S.A.S. il Principe Alberto II conferito le insegne di Grand’Ufficiale dell’Ordine dei Grimaldi a Maître Michel BOERI, Presidente del Consiglio della Corona. Lo comunica il Palazzo di Monaco in una nota stampa.

Crédit photo : Gaetan Luci / Palais Princier de Monaco

Questa decorazione – recita il testo – premia un’eccezionale carriera al servizio dell’interesse generale e dell’immagine del Principato all’estero. Avvocato e difensore fino al 2007, Michel BOERI ha fatto parte del Consiglio nazionale per 30 anni (tra il 2007 e il 2007). 1972 e 2003) presso il Consiglio nazionale, dove ha presieduto la Commissione per il Commissione Relazioni esterne. La sua carriera all’interno delle istituzioni monegasche è proseguita presso il Consiglio della Corona, di cui è entrato a farne parte nel 2006 e del quale è stato Presidente dal 2018. Ma Michel BOERI è noto anche in qualità di Presidente dell’Automobile Club de Monaco, carica che ricopre dal 1972 e che lo ha portato ad esercitare un’attività di altissimo livello nel mondo dello sport automobilistico. Attraverso eventi rinomati come il Gran Premio di Monaco e il Rally di Monte Carlo, che sono il sogno dei più grandi piloti, Michel BOERI ha contribuito a plasmare un modello di eccellenza nell’immagine del Principato. Grazie soprattutto all’esperienza dei commissari di percorso e al suo prestigio ineguagliabile, il Gran Premio è diventato un evento sportivo unico al mondo, organizzato nel massimo rispetto della tradizione e dell’innovazione. Così, sotto l’impulso determinato del Presidente BOERI, l’evento di punta della Formula 1 è anche affiancato da un Gran Premio storico e da un Gran Premio elettrico, collegando passato e futuro in una visione dinamica del mondo motoristico internazionale.

QE MAGAZINE #10

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy