Monaco: l’atteso ritorno del Lunapark, dal 20 ottobre

In francese, il Lunapark si chiama ‘Foire Attractions di Monaco’ e quello che conquisterà il piazzale del Porto Ercole, dal 20 ottobre al 19 novembre 2023, è ancora più speciale!

Come ogni anno, l’avvicinarsi delle vacanze scolastiche di Ognissanti segna il ritorno a Monaco delle giostre e degli stand alimentari che compongono la ormai famosa ‘Foire Attractions’, allestita sul piazzale del Porto Ercole. A partire da venerdì 20 ottobre alle 14.00 fino a domenica 19 novembre 2023 a mezzanotte, i visitatori possono ritrovarsi in famiglia o anche da soli, per ritrovare la voglia di divertirsi o provare le nuove attrazioni, per i più adrenalinici. Di queste ultime, il Comune di Monaco, promotore dell’iniziativa, segnala la presenza, sul Quai Albert Ier, di: la King Tower (una torre che ruota a 130 km/h intorno a un asse e si innalza a 45 metri dal suolo) e la Jump Zone (un percorso di trampolini). Inoltre è annunciato il ritorno di Play Ball, le giostre a forma di palloni da basket. Ma perché diciamo che il Lunapark di Monaco è speciale? Semplice, qui non solo si trascorre qualche ora spensierata ma è possibile consumare sul posto waffle, brioche ungheresi e crêpes, oltre a delizie salate come socca e hot dog. La ‘Foire Attractions’ è aperta tutti i giorni dalle 11 per gli stand gastronomici e le giostre per bambini, e chiude ogni sera alle 23, tranne il venerdì e il sabato e le vigilie dei giorni festivi, a mezzanotte. Il 18 novembre invece, poiché è la vigilia della Festa , la chiusura delle è prevista all’1 di notte. Come promemoria, ci ricorda il Comune di Monaco, le misure di sicurezza per il pubblico introdotte diversi anni fa sono state rinnovate, dai controlli delle borse in tutti i punti di accesso alla Fiera alle pedane contapersone per contenere il numero massimo di visitatori oltre cui l’accesso alla fiera sarà temporaneamente sospeso. Giacché sarà visibile in tempo reale sul sito web del Comune di Monaco www.mairie.mc , si consiglia ai visitatori di consultarlo prima di entrare nel Porto di Monaco. Inoltre, nell’ambito dell’impegno del Comune di Monaco nei confronti dell’ambiente, in collaborazione con la SMA, a tutti i visitatori della fiera è consegnato un opuscolo contenente tutte le istruzioni per la raccolta differenziata, al fine di rafforzare la comunicazione sulla gestione dei rifiuti. Divertirsi e non inquinare, a Monaco, rima con responsabilità!

QE-MAGAZINE

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy