Monaco, celebrazioni di Santa Devota senza la Principessa Charlène che…
In molti avranno notato ieri sera, nel corso delle celebrazioni della Festa di Santa Devota di Monaco, l’assenza della mamma dei gemelli Jacques e Gabriella, rispettivamente il Principe Ereditario e l’effervescente principessa che, condotta per mano da SAR Carolina di Hannover, ha contribuito all’accensione della pira come vuole la tradizione, ma solo dopo il fratello ed il Sovrano…
Ieri sera tutti gli occhi dei telespettatori che hanno assistito alla cerimonia religiosa via Monaco Info erano puntanti sulla piazza della chiesa di Santa Devota, di solito piena di turisti e fedeli ma che, per limitare la propagazione del coronavirus, sono stati raggruppati poco distante, in uno spazio a loro dedicato, con tanto di sedie e megaschermo. In molti, in realtà, speravano di veder comparire dal minivan nero scortato dai Carabinieri del Principe, l’esile figura della Principessa Charlène al fianco del marito, il Principe Alberto II di Monaco. Ed invece, come è accaduto per la festa nazionale monegasca del 19 novembre, anche questa volta l’ex nuotatrice del Sudafrica non c’era. Era tornata l’8 novembre nel Principato ma poco dopo è ripartita per essere ricoverata presso la clinica riabilitativa a 5 stelle, la Kusnacht Practice di Zurigo. Tuttavia le voci sulle ragioni della sua lunga degenza (disintossicazione da alcol, sonniferi, esaurimento, operazioni di lifting problematiche, etc…) hanno continuato ad arricchire pagine e servizi televisivi, nonostante lo stesso Sovrano avesse chiesto, tramite un comunicato diffuso dal Palazzo di Monaco, di rispettare la privacy della coppia (vedi l’articolo pubblicato qui)
Di certo, a tutto questo non ha giovato sicuramente l’immagine principesca dei membri della famiglia regnante presente alla cerimonia religiosa di Santa Devota, ove spiccava, nella foto di gruppo pubblicata sui social dei fans della coppia ‘princier’, la presenza di almeno un rappresentate della famiglia Wittstock, in particolare il fratello Garreth impegnato al fianco della sorella nella gestione amministrativa della fondazione a lei intitolata. Forse, per non alimentare ulteriori pettegolezzi o supposizioni sulla situazione non facile che sta attraversando la coppia ‘princier’ ecco che pochi minuti fa, sempre l’ufficio stampa del Palazzo di Monaco ha fatto sapere, con una nota, che la degenza della Principessa Charlène – che ha compiuto 44 anni lo scorso 25 gennaio – prosegue in maniera “incoraggiante” specificando, riferendosi alle celebrazioni in corso nella giornata di oggi, le ragioni della sua assenza. Il testo, infatti, recita così: “La convalescenza di S.A.S. la Principessa Charlene procede attualmente in modo soddisfacente e molto incoraggiante. Il suo recupero e il follow-up delle sue cure odontoiatriche, non le permettono però di partecipare ai festeggiamenti del giorno di Santa Devota di quest’anno. Insieme a suo marito S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, si associa con tutto il cuore a tutti i monegaschi e i residenti in occasione di queste celebrazioni. Non appena il suo stato di salute lo permetterà, la Principessa sarà lieta di condividere nuovamente con loro momenti di convivialità. Durante questo periodo, la coppia principesca chiede che la sua vita privata e quella dei loro figli continuino ad essere rispettati“.