Charles Leclerc: “A Monaco ci prepariamo per le qualifiche”
In una conferenza virtuale organizzata per i media di Monaco, il pilota monegasco Charles Leclerc ha affermato più volte di essere motivato e, come sempre, felice di poter correre sul circuito cittadino del Paese che gli ha dato i natali.
Sul terzo gradino del podio, lo scorso 19 maggio a Imola, il ventiseienne Charles Leclerc ci è salito con determinazione. Alla sua sesta stagione con la Rossa, con in tasca il rinnovo del contratto per altri tre anni con la Ferrari – e l’arrivo nel 2025 del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton da cui è certo di imparare molto -, Charles sembra sereno in vista dell’81a edizione del Gran Premio di Formula 1 attesa sulle strade della sua Monaco dal 24 al 26 maggio prossimi . Secondo in classifica mondiale, schiacciato tra Verstappen (Red Bull) e Perez, Charles ha dichiarato di essere soddisfatto delle migliorie apportate alla vettura, anche se non sarà il Gran Premio di Monaco il posto migliore per metterla alla prova. Le qualifiche, comunque, restano da sempre il momento più importante per dare il proprio meglio, soprattutto potendo testare la monoposto anche durante le prove libere: “Tre team che si danno battaglia in una gara è molto stimolante, ma correre qui, come a Imola e in Canada, non è come altrove, è particolare. Quella di Monaco, però, sono certo che sia una gara che tutti i piloti amano. Ma non bisogna essere fissati dalla vittoria nel Principato, soprattutto per me che ci sono nato. Qui, lo sappiamo tutti, avere una buona qualifica è essenziale. Per questo cercherò di avere la pole position, e visto che l’auto è più performante dello scorso anno, mi concentrerò per riuscirci”, ha detto Charles. Dopo il debutto al Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, al suo fianco ci sarà Bryan Bozzi, ingegnere che ha lavorato a Maranello – per la Ferrari – ormai da 12 anni, ed ora ingaggiato come nuovo Performance Engineer e Johannes Hatz, Race Engineer, integrando il team del Cavallino Rampante guidato da Frédéric Vasseur, subentrato a Mattia Binotto, ora nuovo consigliere delegato di Texa.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket