Monaco a Nairobi per preparare la 6ª Assemblea delle Nazioni Unite sull’ambiente

Una delegazione monegasca, composta da Frédérique VIDAL, Rappresentante Permanente del Principato di Monaco presso il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP), e da Wilfrid DERI, Punto focale per il Principato di Monaco, ha partecipato alla 10ª Riunione annuale del Comitato dei Rappresentanti Permanenti, che inaugura la fase preparatoria della 6ª Assemblea delle Nazioni Unite per l’Ambiente, prevista a fine febbraio a Nairobi.

Didascalia foto: da sinistra a destra: Wilfrid DERI (punto focale di Monaco), Frédérique VIDAL (rappresentante permanente di Monaco), Inger ANDERSEN (Direttore esecutivo UNEP), Radhika OCHALIK (Direttore UNEP).

Sul tema “Un’azione multilaterale efficace, inclusiva e sostenibile per combattere il cambiamento climatico, la perdita di biodiversità e l’inquinamento”, l’incontro, che ha riunito le delegazioni di un centinaio di Stati membri, ha effettuato un esame dettagliato delle questioni amministrative, della strategia e dei programmi dell’UNEP. In particolare, si evince dalla nota stampa, Monaco sostiene le strategie che promuovono soluzioni basate sulla natura alla triplice crisi ambientale del cambiamento climatico, della perdita di biodiversità e dell’inquinamento. Più specificamente, le attività sostenute da Monaco sembra che debbano ‘consentire lo sviluppo di soluzioni concrete, implementabili e riproducibili, basate sulla partecipazione inclusiva e guidate dalle comunità locali principalmente interessate’. I membri della delegazione monegasca hanno poi incontrato Inger Andersen, Direttore esecutivo dell’UNEP: “È impressionante vedere come un Paese così piccolo possa avere una così grande influenza sulle politiche ambientali”, ha detto, accogliendo con favore l’impegno del Sovrano e del suo Governo per le questioni ambientali e lo sviluppo sostenibile.
Didascalia foto: da sinistra a destra: Wilfrid DERI (punto focale di Monaco), Frédérique VIDAL (rappresentante permanente di Monaco), Inger ANDERSEN (Direttore esecutivo UNEP), Radhika OCHALIK (Direttore UNEP).

QE-MAGAZINE

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy