Luna park a Monaco: l’atteso ritorno sul porto Hercule

La Fiera delle Attrazioni, se traduciamo letteralmente ‘Foire Attractions’ (il luna park per tutti gli altri) ritorna in grande stile dopo un anno di pausa, sul Porto Ercole di Monaco, dal 22 ottobre al 19 novembre 2021…

Nonostante le settimane di incertezze e di fiato sospeso, il Comune di Monaco ha annunciato e confermato che il consueto Luna Park che anima e rallegra residenti e turisti in questo periodo autunnale così speciale per il Principato, avrà luogo fino al 19 novembre 2021, ossia quando si celebra la Festa del Principe di Monaco. ‘Tuttavia, il formato sarà un po’ diverso dal solito’ indica una nota che spiega il perché: “le attrazioni, gli stand di intrattenimento e gli stand gastronomici saranno distribuiti su tutta la parte superiore di Quai Albert I, e nella parte inferiore, il Darse Sud sarà occupato da varie animazioni ma non vi saranno installati negozi di alimentari. In totale, 61 stand sono presenti, tra cui due nuove giostre: Aladdin per le famiglie (bambini dai 2 anni) e per i più grandi, gli amanti del brivido il Techno Power’. Come possiamo immaginare, per riuscire ad organizzare questo evento imperdibile, il Municipio di Monaco ha messo in atto misure appropriate alla situazione sanitaria che impone, oltre ai consueti controlli di sicurezza, anche effettuato un controllo circa e misure anticovid in vigore nel Principato di Monaco come previste dai vigenti decreti del Governo di Monaco. Con questo, è bene annotare che per accedere al Luna Park sono previsti sette punti di accesso (5 su Quai Albert I e 2 su Darse Sud) in quanto è necessario contenere l’accesso dei visitatori (1 persona per 4 m2).

Per questa ragione, non dovrà sorprendere se l’ingresso, una volta raggiunta la capacità, sarà temporaneamente sospeso. Comunque, in questo caso, se tutto funziona alla perfezione, il web potrà essere d’aiuto. Infatti, sempre secondo la nota stampa, il numero dei visitatori sarebbero contabilizzati in tempo reale sul sito del Comune di Monaco (www.mairie.mc). Quindi, se non si desidera perder tempo, è consigliabile controllare queste informazioni prima di recarsi all’ingresso del Luna Park più gram della Costa Azzurra. Infine, ecco cosa è richiesto formalmente alle sette entrate dell’area dentro cui ci sono sia gli stand gastronomici che le giostre:

  • presentazione di una tessera sanitaria valida, obbligatoria per tutte le persone di età superiore ai 16 anni;
  • Indossare una maschera: è obbligatorio per tutti coloro che hanno più di 5 anni;
  • non si può mangiare o bere mentre si cammina – aree per cibo e bevande saranno allestite accanto a ogni bancarella di cibo, così come le aree di attesa. I visitatori devono essere seduti ad un tavolo per tutti i consumi (cibo e bevande).
    Dal 22 ottobre alle 14, la Fiera delle Attrazioni sarà aperta tutti i giorni dalle 11 alle 23, e fino a mezzanotte il venerdì e il sabato. Il 18 novembre, la vigilia della festa nazionale, in via eccezionale, le attrazioni rimarranno aperte fino all’1 di notte!
    Fiera delle Attrazioni – Porto di Monaco, da domenica a giovedì e giorni festivi dalle 11 alle 23; venerdì, sabato e vigilia dei giorni festivi fino a mezzanotte; il 18 novembre fino all’1 di notte. Informazioni: +377 93 15 06 04
QE MAGAZINE #7 OTTOBRE 2021

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlogQE MAGAZINE #7 OTTOBRE 2021

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy