Eprix 2022 di Monaco: foto souvenir

Il pilota belga della scuderia Mercedes-EQ Formula E Team ha ottenuto una prestigiosa vittoria nel Principato di Monaco alla quinta edizione del Monaco E-Prix. Riviviamo questa giornata di sabato 30 aprile 2022 con le immagini che hanno caratterizzato questa giornata particolarmente speciale poiché, dopo due anni di assenza, la Principessa Charlène di Monaco ha presenziato ad una cerimonia pubblica (la premiazione) insieme ai figli, i gemelli Jacques e Gabriella, ed al marito, SAS il Principe Alberto II di Monaco

Per la prima volta anche i piloti delle monoposto elettriche hanno avuto il piacere di percorrere l’intero percorso del circuito cittadino del Principato di Monaco per questa edizione, la quinta, dell’ePrix. E, per questa ragione, sarà stato doppiamente felice Stoffel Vandoorne (Mercedes-EQ) che, partendo dal quarto posto sulla griglia e gestendo perfettamente gli incidenti di una gara intensa ed emozionante dall’inizio alla fine, è salito sul gradino più alto del podio del 5° Monaco E-Prix. Vandoorne era davanti al poleman Mitch Evans (Jaguar) e Jean-Eric Vergne (DS-Techeetah), a cui ha sottratto a quest’ultimo il comando nel campionato mondiale ABB FIA Formula E. Il vincitore ha dichiarato : “Monaco è una delle gare più speciali che puoi vincere come pilota […] La fortuna alla fine è andata a nostro favore, ma ho avuto una sensazione incredibile in macchina, era perfetta, quindi grazie a tutta la squadra”.

Le immagini della cerimonia che ha consacrato i vincitori sono di Marco Piovanotto, nostro inviato speciale…

Qe Magazine #4

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy