Le bellezze della Sardegna conquistano il Principato di Monaco
Un invito esclusivo per un centinaio di persone, una location da sogno – il Meridien Beach Plaza del Principato di Monaco- ed il sapore della Sardegna declinato nelle sue più e meno note sfumature, tra suggestioni e degustazioni, sono stati i protagonisti assoluti dell’ appuntamento itinerante ‘Insula – Sardinia Quality World’, organizzato lo scorso 27 settembre come evento esclusivo nel’ambito delle iniziative collaterali al Monaco Yacht Show

Hanno la passione della loro terra, che si legge negli sguardi di chi se ne fa portavoce, e la voglia di far conoscere quello che hanno di più prezioso: la storia e la cultura della loro terra i cui segreti sono tramandati nei secoli. E’ questa l’ambiziosa missione della campagna di promozione della 𝐃𝐞𝐬𝐭𝐢𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐒𝐚𝐫𝐝𝐞𝐠𝐧𝐚 che, in giro per il mondo, vuole internazionalizzare le filiere produttive identitarie della Sardegna.

Per la precisione, questa iniziativa rientra tra le attività di marketing regionale promossa dall’𝐀𝐬𝐬𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐓𝐮𝐫𝐢𝐬𝐦𝐨, 𝐀𝐫𝐭𝐢𝐠𝐢𝐚𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐞 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐞𝐫𝐜𝐢𝐨 𝐑𝐀𝐒 𝐞 𝐝𝐚𝐥 𝐂𝐈𝐏𝐍𝐄𝐒 – 𝐃𝐢𝐯. 𝐀𝐠𝐫𝐢𝐟𝐨𝐨𝐝 𝐞 𝐌𝐚𝐫𝐤𝐞𝐭𝐢𝐧𝐠 𝐓𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚𝐥𝐞. Di sicuro, dopo le tante tappe estive nelle principali località turistiche della Sardegna, e la partecipazione alla Milano Fashion Week 2023, svelare le bellezze della 𝐒𝐚𝐫𝐝𝐞𝐠𝐧𝐚 a Monaco, in concomitanza del ” 𝐌𝐨𝐧𝐚𝐜𝐨 𝐘𝐚𝐜𝐡𝐭 𝐒𝐡𝐨𝐰 𝟐𝟎𝟐𝟑”, ha raggiunto pienamente l’obiettivo, soprattutto perché indirizzandosi principalmente al target nautico, con focus sui Maxi Yacht in transito nel Mediterraneo, i partecipanti hanno potuto apprezzare che l’𝐮𝐧𝐢𝐜𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐚𝐩𝐩𝐫𝐨𝐝𝐨 𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐢𝐧 𝐒𝐚𝐫𝐝𝐞𝐠𝐧𝐚 si può coniugare con 𝐥’𝐞𝐬𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐟𝐢𝐥𝐢𝐞𝐫𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐝𝐮𝐭𝐭𝐢𝐯𝐞 agroalimentari ma anche con destinazioni culturali nell’entroterra a volte poco conosciute.
A farlo, ci ha pensato, Anna Maria Fara nel corso di una conferenza seguita con attenzione da tutti gli invitati. L’evento si è svolto nella formula del fuorisalone, presso l’Hotel Meridien di Monte Carlo con la partecipazione dei principali stakeholders del settore nautico, in particolare il target dei maxi yacht e numerosi media locali che hanno potuto incontrare i protagonisti della cena luculliana preparata dall’executive chef Angelo Serra.

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket