La magia del Natale a Monaco: la bûche “Traîneau féérique” vince il concorso Monte-Carlo Société des Bains de Mer
Per le festività di fine anno, il gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer ha presentato la sua bûche ufficiale: la “Traîneau féérique”, creazione del giovane sous-chef pâtissier Léo Scherer del Pôle Sucré.



Il dolce è stato proclamato vincitore della 14ª edizione del tradizionale Concours de bûches de Noël, organizzato il 21 novembre scorso al One Monte-Carlo. Cinque prestigiosi stabilimenti del Resort – Thermes Marins Monte-Carlo, Café de Paris, Hôtel de Paris Monte-Carlo, Hôtel Hermitage Monte-Carlo e Pôle Sucré – si sono sfidati amichevolmente sul tema delle “Mélodies de Noël”, proponendo ciascuno una creazione originale.

Il concorso, presieduto da Albert Manzone, Direttore generale del Gruppo, e valutato da una giuria composta da chef, membri del Comex, clienti e giornalisti, ha premiato la bûche di Scherer per la sua armonia di sapori e la raffinatezza estetica. La “Traîneau féérique” combina un croustillant alle nocciole, un riz au lait vanigliato, una marmellata di clementine di Corsica, il tutto avvolto da una ganache montata alle nocciole e arricchito da un inserto di clementine e guimauve allo yuzu. Il dessert è decorato da un elegante traîneau in cioccolato, ornato da arabeschi e dalla scritta “Joyeux Noël”. Come da tradizione, la bûche vincitrice diventa la bûche ufficiale di Monte-Carlo Société des Bains de Mer per il Natale 2025. Sarà disponibile alla carta in alcuni ristoranti del Resort e in vendita da asporto al Mada One e nella verrière di avenue de Monte-Carlo a partire dall’8 dicembre, insieme agli altri prodotti festivi della maison. Un appuntamento che, anno dopo anno, continua a sorprendere per il talento e la creatività dei suoi protagonisti, confermando la pasticceria come una delle arti più raffinate e amate del Principato.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket




