JCEM: a Monaco il team building si crea imitando il format Pechino Express
Battezzato “Monak Express” , il nuovo format creato dalla Jeune Chambre Economique de Monaco (JCEM) si è svolto con successo lo scorso 12 settembre. Lo rende noto un comunicato stampa che diffondiamo qui per voi!
Determinata a innovare, la Jeune Chambre Economique de Monaco (JCEM) ha ideato un originale evento di team building ispirandosi al programma televisivo “Pékin Express” e l’ha chiamato “Monak Express”. Organizzato il 12 settembre scorso, “Monak Express” ha riunito una cinquantina di partecipanti, tutti membri del JCEM e partner, nel rispetto delle norme sanitarie in vigore e e dopo la verifica dei pass sanitari. “È nella difficoltà che si rivela il meglio di noi stessi! Dopo molti mesi trascorsi a distanza, è con orgoglio che abbiamo riscoperto i membri del JCEM affrontare queste sfide nella loro luce migliore: Cura, solidarietà, impegno, perseveranza ma soprattutto… Autentico! Il Team Building “Monak Express” è stato progettato per rafforzare i legami, energizzare e stimolare forti sinergie, prima di tutto tra i nostri membri ma anche con altri attori del Principato provenienti da orizzonti a volte inesplorati”, ha spiegato Jessica SEBAG, responsabile del progetto.
Questa prima edizione, basata sul lavoro di squadra, la convivialità e lo sviluppo personale, ha avuto come obiettivo principale quello di migliorare la coesione dei membri, tra di loro, ma anche con i loro vari partner. Senza dimenticare di mettere in evidenza i locali commerciali e gli attori della vita monegasca. Questa giornata, inoltre, ha anche permesso ai nuovi membri di stringere legami con i senior della JCEM, dopo molti mesi passati a distanza a causa della crisi del coronavirus. È stata un’occasione per creare sinergie professionali tra i membri, ma anche con i professionisti locali, senza dimenticare la sensibilizzazione delle azioni condotte dal Principato, in particolare a favore della protezione dell’ambiente.
Un tour si è svolto sul territorio del Principato di Monaco attraverso indovinelli e indizi ispirati alla storia dei luoghi selezionati. Presenti inoltre I diversi laboratori, Workshop di coaching sportivo, mentale, di Workshop di rilassamento e sviluppo personale basato su tecniche di Qi Gong. Non sono mancati anche un laboratorio nautico ed uno allestito al Marché de la Condamine per la degustazione di prodotti autentici e locali. La giornata è terminata con la cerimonia di premiazione ed i ringraziamenti agli sponsor e a tutti coloro che hanno permesso di realizzare questa divertente iniziativa supervisionata dal Presidente Nazionale JCEM, Marion SOLER. Prossimo appuntamento è il 20 ottobre, con i consueti ‘petit déjeuner’ organizzati per affrontare un tema di attualità. Quello in programma analizzerà la figura del ‘Marchant de bien’ in vista della nuova legge n° 252 che ne rivede l’inquadramento professionale . Per prenotazioni ed informazioni: Mathilde LABAUNE, Cheffe de projet du Petit Déjeuner Conférence 2021: [email protected] (Foto crédit : Jeune Chambre Economique de Monaco)
QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog – QE MAGAZINE #7 OTTOBRE 2021