Il Principato di Monaco celebra l’impegno di S.A.S. il Principe Alberto II ai valori dello sport all’ONU
Lo scorso venerdì 14 marzo, la Missione Permanente di Monaco presso le Nazioni Unite ha organizzato il suo ricevimento annuale alle Nazioni Unite per celebrare il compleanno di S.A.S. il Principe Alberto II…

Il 14 marzo 2025 il Sovrano di Monaco, SAS il Principe Alberto II di Monaco, ha compiuto 67 anni. Contestualmente numerosi ambasciatori e rappresentanti di alto livello delle Nazioni Unite presenti presso la sede delle Nazioni Unite a New York, hanno partecipato a questo ricevimento che si è svolto all’insegna del tema dello sport come veicolo per lo sviluppo sostenibile. Occasione, peraltro, ancor più significativa perché il Principato è stato eletto Capitale mondiale dello sport 2025. La Missione Permanente di Monaco ha poi voluto onorare l’impegno personale di S.A.S. il Principe Alberto II nei confronti dello sport esponendo una serie di dodici foto rappresentative del suo attaccamento ai valori sportivi. Come riferito in una recente nota stampa, nel suo discorso, Isabelle Picco, Ambasciatore, Rappresentante Permanente di Monaco presso le Nazioni Unite, ha sottolineato l’importanza dei valori promossi dallo sport mettendo l’accento sul fatto che oggi più che mai solidarietà, perseveranza, inclusione e rispetto sono essenziali nella conduzione delle relazioni internazionali.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket