Il nuovo Ministro di Stato di Monaco S.E. Didier GUILLAUME, accolto al Palazzo principesco

E’ stata una super cerimonia quella organizzata al Palazzo di Monaco in occasione della nomina di S.E. Didier GUILLAUME a Ministro di Stato del Principato con effetto dal 2 settembre 2024 (Crédit photo : Eric Mathon/Palais princier)

E’ stato accolto in famiglia, letteralmente, il nuovo Ministro di Stato del Principato di Monaco, S.E. Didier GUILLAUME, subentrato a Pierre Dartout con decreto sovrano del 4 luglio 2024. In presenza del Sovrano e della moglie SAS ila Principessa Charlène e dei figli, il ministro francese ha prestato giuramento al termine della mattinata. La cerimonia si è svolta al Palazzo dei Principi ed ad essa hanno assistito anche il Segretario di Stato, dei membri del Governo e del Gabinetto Principesco. Al termine della cerimonia di giuramento, il Principe Sovrano ha consegnato al neo ministro una tabella di marcia per il futuro basata sui seguenti obiettivi:

  • Perseguire la transizione energetica e attuare una “rinaturazione” della città.
  • Ripensare la pianificazione urbana e la mobilità;
  • Adattare le politiche di sicurezza pubblica alle sfide del futuro;
  • Rafforzare la posizione internazionale di Monaco sui grandi temi;
  • Adattare la politica economica e di bilancio alle sfide del futuro in termini di finanze pubbliche.

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy