Il Comune di Monaco distribuisce ai confinati pasti a domicilio

E’ vincente l’idea messa in pratica da oggi dal Comune di Monaco che, proprio per fronteggiare l’emergenza del Covid19, ha scelto di estendere il servizio di consegna dei pasti su ruote, presso il domicilio di tutti i residenti oltre i 70 anni e alle persone in difficoltà. L’iniziativa è operativa da mercoledì 18 marzo.

La nota diffusa dalla municipalità monegasca non lascia spazio all’interpretazione, e traduce in parole quanto è stato deciso in queste ultime ore dal Consiglio comunale di Monaco, presieduto dal Sindaco Georges Marsan: estensione del servizio di distribuzione di pasti a domicilio destinato alle persone di età superiore ai 70 anni e quelle più bisognose che abitano nel Principato di Monaco. Ma come funziona? Semplicemente, per come accade per tutti i servizi di consegna a domicilio, basta telefonare al numero 93 15 22 99 dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:00, e prenotare il proprio pasto. E con la modica cifra di 9 euro per il pranzo e 15 per la sera, i richiedenti riceveranno in un contenitore termico l’antipasto, un piatto principale, formaggio, dessert e pane.

Copyight: Palais Princier de Monaco/Gaetan Luci

In questo momento così delicato, anche i volontari della Croce Rossa di Monaco si mobilitano al fianco delle squadre comunali, impegnate inoltre per assicurare un altro servizio: consegnare gli acquisti non alimentari, in particolare i prodotti farmaceutici necessari al richiedente. Anche qui, basta chiamare il numero 97 97 97 68 00 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00) per essere accontentati. Inoltre, altra bella notizia, da 18 marzo, il Comune di Monaco ha deciso di accordare la gratuità dei parcheggi presenti sul territorio monegasco, ad esclusione di quelli sotterranei!

Per tutti, invece, appuntamento stasera alle 20h00 su MONACOINFO: atteso il discorso solenne di SAS il Principe Alberto II di Monaco che, secondo voci di corridoio, si adeguerà alle misure restrittive del suo omologo francese. Ma prima, per chi abbia voglia, alle 19h00, ci si ritroverà sul balcone per cantare tutti insieme l’inno nazionale monegasco. Non ricorda anche a voi la stessa iniziativa partita qualche giorno fa in Italia?

QE-MAGAZINE 2020 #9

QE-MAGAZINE è l’unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter). Alla versione gratuita affianca anche una versione stampabile del magazine destinata ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale MONTECARLOBLOG

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 17/03/2020

    […] annunciato nel nostro ultimo articolo, il Principe Alberto II di Monaco sul canale televisivo Monaco Channel per comunicare le nuove […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy