• Senza categoria

History Food Channel TV: oggi il debutto!

Debutta oggi sulla piattaforma Vimeo il nuovo canale tematico History Food Channel TV, ideato, prodotto e diretto da Liana Marabini, imprenditrice italiana residente nel Principato di Monaco, che con questo nuovo progetto aggiunge alla sua sterminata produzione un tassello in più alle sue innumerevoli attività…

L’idea di una televisione web dedicata alla storia della gastronomia non poteva non essere concepita da Liana Marabini, emblematica imprenditrice residente nel Principato di Monaco, ben nota nel mondo della cultura tout-cour, ma anche generosa mecenate, regista, scrittrice ed appassionata cinefila. E’ lei, infatti l’ideatrice di questa nuova televisione per ora trasmessa esclusivamente su Vimeo, piattaforma privilegiata per la messa in onda delle prime puntate. Su History Food Channel TV (HFC TV), ogni settimana è possibile trovare nuovi reportage, interviste, programmi dedicati, ma anche docu-film a puntate, come Platina, ad esempio, scritto e diretto dalla stessa Liana Marabini. Ma non finisce qui. Il palinsesto di HFC TV prevede anche la diffusione di notizie inedite, non solo dal Principato di Monaco, scovate e raccontate da un team di professionisti che, per l’occasione, si trasformano in veri e propri agenti segreti a caccia di storie sulla gastronomia e dei suoi protagonisti.

Inoltre c’è spazio anche per i creativi ai fornelli chiamati in causa grazie ad un concorso a premi, di cui a breve si conoscerà ogni dettaglio. Insomma, su HFC TV, ogni click è una scoperta soprattutto per i curiosi della storia dell’alimentazione che non solo ricercano una ricetta, sintesi spesso di culture e tradizioni millenarie, ma anche aneddoti e curiosità. HFC TV, con il tempo, si propone di diventare fonte d’ispirazione per i videomaker, blogger e autori di ricette che cercano un nuovo modo di comunicare il loro sapere attraverso il web. Insomma, da oggi, con HFC TV per tutti c’è un appuntamento da non mancare, facilmente accessibile su tutti i device a nostra disposizione. Perché History Food Channel TV, intende essere la televisione di riferimento per apprendere in maniera facile e divertente la storia del cibo, pietanze ed ingredienti comunemente utilizzati, perché i suoi programmi indirizzati a chiunque voglia scoprire di più su quanto mangia, sono la soluzione ideale per chi, non avendo tanto tempo per leggere centinaia di libri sull’argomento, voglia esplorare come nutrirsi significa anche essere ed appartenere al mondo che ci circonda. Insomma apprendere, imparare e scoprire questo affascinante mondo saporito e, a volte, sorprendente, ora è possibile grazie a HFC TV. Enjoy!

QE-MAGAZINE #7

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 19/09/2022

    […] storica, regista e organizzatrice di diversi iniziative (tra cui il canale televisivo tematico History Food Channel TV). Gli incontri, tenutosi nei saloni sui cui muri spiccano le opere di Jean Villeri, pittore […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy