• Senza categoria

Gran Premio Storico di Monte Carlo: in un video, oggi, le emozioni di sempre!

Come sappiamo tutti, dopo il Rolex Monte Carlo Masters, anche l’appuntamento con i due Gran Premio di Monte Carlo – quello Storico, bi-annuale, ed il glamour – show di Formula 1 – sono stati annullati a causa della crisi sanitaria del Covid19. Ma non tutto è perduto!

In realtà, la dodicesima edizione prevista quest’anno avrebbe dovuto portare alla ribalta le monoposto leggendarie, le auto che in passato hanno percorso le strade del circuito cittadino facendo sognare intere generazioni, a preludio, se vogliamo, al grande evento estivo – anch’esso annullato – che per intere settimane, al Grimaldi Forum di Monaco, avrebbe omaggiato le signore della strada. Il Gran Premio Storico di Monte Carlo, se le condizioni fossero state diverse, avrebbe fatto faville, come al solito e forse anche di più. Ed invece, nulla. Credo sia strano per tutti, residenti e non, apprezzare il silenzio anziché i rombi dei bolidi che hanno segnato la storia dell’automobilismo di un tempo. In un video-servizio andato on line qualche tempo fa, su Askanews, le immagini che abbiamo trasmesso parlavano da sole, diciamo così…

Tuttavia se il circuito di Monte Carlo è deserto, ciò non significa che lo debba essere anche virtualmente. Difatti è proprio in questo senso che l’Automobile Club di Monaco ha deciso di colmare il gap, offrendo alla numerosa comunità di appassionati a sport motoristici la possibilità di godere delle immagini d’epoca della Formula 1 proponendo un video inedito di 23 minuti . Oltre a riportare alla memoria i magici ed autentici suoni del Gran Premio di Monte Carlo, per chiunque lo desideri, è possibile emozionarsi ‘collettivamente’ e trasferirsi sul circuito del Principato per vivere l’atmosfera della corsa, assistendo anche ad iconiche interviste che hanno coinvolto quei rinomati piloti che hanno partecipato all’evento monegasco sin dalla sua creazione nel 1997. Il documentario, dal titolo “La magia del Gran Premio storico di Monaco “, è anche una sorta di omaggio ideato sempre dall’Automobile Club di Monaco per tutti coloro che partecipano all’organizzazione di questo evento internazionale unico ed eccezionale. Per un giorno quindi, con un inatteso viaggio virtuale, per chi lo desidera, ci porta tutti insieme e con passione ad apprezzare la storia di questo sport automobilistico senza pari, tanto da rendere famoso il Principato di Monaco in tutto il mondo. Per poter vedere il video è semplice: basta collegarsi oggi, domenica 10 maggio 2020 sul sito web oppure sulle pagine social dell’ACM alle 14h00, oppure sul canale nazionale Monaco Info (sempre on line) sia alle 14.30 che alle 16.30; ed infine, per i ritardatari, direttamente su TV Azur alle 19:30. Mettiamola così: se non fosse stato per la pandemia del coronavirus, mai si sarebbe potuto vivere virtualmente emozioni che solo venendo direttamente sulle tribune monegasche era concesso vivere intensamente….Buona visione!

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy