Fondazione Principessa Charlène di Monaco: in arrivo una nuova sfida a due ruote
In occasione della Giornata della sicurezza stradale, domenica 23 marzo 2025, sulla spianata della Spiaggia del Larvotto , è prevista una giornata di divertimento e apprendimento per tutti, grazie ad una nuova iniziativa ideata dalla Fondazione Principessa Charlene di Monaco


La Fondazione intitolata alla consorte del Sovrano di Monaco organizza un evento che si sposa perfettamente con la “Giornata della sicurezza stradale”, domenica 23 marzo 2025. Con attività divertenti adatte per tutta la famiglia, per lo più gratuite, si insegna la sicurezza in biciclettaEcco alcuni dei punti salienti:
-Villaggio delle attività e della sensibilizzazione con la Croce Rossa di Monaco, i Vigili del Fuoco di Monaco, BEKING, Monabike, smoothie bike, stand dei gelati e attività di sicurezza stradale.
-Pumptrack per gli amanti del brivido
-Circuito di sicurezza stradale per esercitarsi in bicicletta
-Sfida speciale Monabike per una competizione non agonistica
Se siete in vena di sfide, al mattino ci sarà anche una Bike Challenge in cui sei squadre attraverseranno Monaco per 8 ore. L’idea è di promuovere l’uso sicuro della bicicletta e per fare un po’ di competizione senza essere dei professionisti. L’evento “Giornata della sicurezza stradale”, secondo quanto dichiarato dagli organizzatori, si inserisce perfettamente nella missione della Fondazione Principessa Charlene di Monaco, combinando la consapevolezza della sicurezza con l’attività fisica, mentre l’obiettivo è mantenere i giovani in sicurezza e in salute! A questo punto non resta che di portare la vostra bicicletta e il vostro casco per partecipare alle divertenti attività, sperando che le condizioni atmosferiche siano favorevoli…
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket