Fashion victims? A Monaco uno store accessibile anche on line
Sono oltre 24 tra le griffe più prestigiose e conosciute che nel negozio Art & Fashion di Monaco svettano sui cartellini dei capispalla appesi agli stendini sistemati in varie stanze. In realtà, però, solo centinaia le foto dei modelli più in voga per donna, uomo ed adolescenti, oltre che accessori, che arricchiscono il nuovo sito web di questa elegante stock-house ‘Made in Monaco’. Fare shopping da casa, ovunque voi siate, non è mai stata così ‘elegante’…
Comprare un capo di abbigliamento, una borsa, delle scarpe, foulard o accessori vari non è mai stato così facile da quando a Monaco oltre alla sua boutique la titolare, Laura, ha integrato anche un negozio on line. Ce lo aveva anticipato qualche mese fa già all’inizio di ottobre e, poi, di nuovo novembre – clicca qui per leggerlo – , quando l’avevamo incontrata alla presentazione dei locali completamente rinnovati. L’idea, semplice quanto efficace, funziona bene perché sappiamo che in questo virtual-shop, ogni cosa è non solo garantita e firmata – con tanto di certificati di garanzia – ma anche venduta a prezzi scontatissimi, meglio di un outlet monomarca.
“Mi reco a Milano tutte le settimane per acquistare cappotti, maglie di cashmere, e completi da uomo che vanno a ruba appena li deposito nel mio negozio. Nonostante la crisi ed il fatto che non si esce molto meno la sera, non posso certo lamentarmi di quanto i miei clienti approfitino di questo strano periodo per rinnovare il loro guardaroba” dice Laura. E per chi, invece, non riesce a raggiungerla nel Principato di Monaco, ha pensato di allestire un dinamico sito on line, giusto? “Certo, in realtà però è più di un sito, è lo specchio digitale della mia boutique ‘digitale’ ideata proprio per permettere a chiunque di fare acquisti senza uscire di cara. Chi acquista abbigliamento firmato spesso conosce già le taglie e la vestibilità. Così, sfogliando tra le foto dei capi in vendita è sufficiente selezionare cosa si desidera acquistare, pagare e noi ci occupiamo della spedizione poche ore dopo“. E chi si occupa della spedizione? “Abbiamo stipulato delle convenzioni con i migliori e più affidabili corrieri internazionali affinché, dopo poco lo shopping, un incaricato venga nel mio negozio a Monaco per prelevare quello che è stato comprato on line, e lo recapiti all’indirizzo fornito, ovunque sia nel mondo”. E come funziona per i regali? “Stesso principio, le indicazioni sono abbastanza semplici da seguire, con istruzioni in francese ed in inglese. Ce n’è per tutti i gusti, veramente sa?” Il sito Befashion.store , in effetti, potrebbe essere la soluzione migliore per fare un regalo ad amici lontani senza spendere un patrimonio e fare una gran bella figura. E vi pare poco, di questi tempi?
QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog