• Senza categoria

Concorso fotografico Ramoge: da Monaco una bella opportunità

Organizzato sotto gli auspici della Federazione Internazionale di Arte Fotografica (FIAP) in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, lunedì 8 giugno 2020, l’Accordo RAMOGE, la cui sede della Segreteria Generale è nel Principato di Monaco, ha lanciato il suo concorso fotografico internazionale intitolato quest’anno ‘RAMOGE – L’Uomo e il mare’ che si svolgerà fino al 15 settembre 2020. La giuria di questa edizione è composta da Greg LECOEUR (“Fotografo naturalista dell’anno” – National Geographic, 2016), Sergio PITAMITZ (“Fotoreporter ambientale dell’anno” – NPPA, 2016) e Pierluigi RIZZATO (8 volte vincitore della FIAP Nature World Cup). Nell’ambito delle sue attività di sensibilizzazione, l’Accordo di cooperazione RAMOGE – che lega indissolubilmente la la Francia, Monaco e l’Italia per la conservazione del litorale e dell’ambiente marino di competenza -, invita tutti gli amanti del mare e della fotografia a mettere in evidenza nei loro scatti originali quello che è il rapporto tra le attività umane e il Mediterraneo nei suoi molteplici aspetti, sia positivi che negativi.

Il concorso, gratuito e aperto a tutti, si divide in tre categorie per gli adulti e una categoria per i giovani:
· Categoria n° 1: Tema libero
· Categoria n° 2: L’Uomo e Il Mare
· Categoria n° 3: Area RAMOGE
(dedicata alle immagini scattate tra Marsiglia e La Spezia)
· Categoria n° 4: Giovani fotografi (under 21 anni)
“L’uomo e il mare, il punto di vista delle nuove generazioni”.
Per partecipare è sufficiente registrarsi e caricare le proprie immagini sul sito web RAMOGE (www.ramoge.org/ConcoursPhoto). Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 4 foto per ogni categoria, accompagnate da un messaggio che spieghi il senso dell’opera realizzata. In bocca al lupo a tutti!

QE MAGAZINE 2020 #22

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy