Capodanno 2024 a Monaco? Sul porto è si festeggia già nel pomeriggio…
Per festeggiare il Capodanno, il Municipio di Monaco propone una serata particolarmente festosa nel cuore del Villaggio di Natale che, per l’occasione, chiuderà le porte alle 2 del mattino.
Per tutti coloro che sono allergici ai cenoni e alle feste bling bling, esiste un’alternativa per festeggiare la notte di Capodanno nel Principato di Monaco senza spendere un patrimonio. Dove? Nel Villaggio di Natale che già nel primo pomeriggio propone spettacoli di strada dalle 14.30 alle 18.30 a cura dei coloratissimi Bouffons, e laboratori creativi per bambini dalle 14.00 alle 18.00. Dalle 21.00, oltre a poter spiluccare qualcosa nei vari stand gastronomici, si entra nel vivo con musica dal vivo grazie a due condotta da due DJ che si esibiranno su due palchi diversi, di cui uno sul lato nord del Quai (accanto al negozio Ubaldi), fornendo ulteriori posti a sedere per 2.000 persone! Anche il Villaggio dello Sport nella Darsena Sud del Porto di Monaco sarà aperto fino alle 2 di notte! Gli apprendisti ninja e gli amanti del brivido potranno divertirsi sui 3 percorsi (accrobranche, ninja, climbing) e sulla zip line in condizioni uniche! Infine, il clou della serata sarà un enorme spettacolo pirotecnico che illuminerà il Porto a mezzanotte, segnando l’inizio del nuovo anno. Il 31 dicembre, inoltre, il Parc Princesse Antoinette, appositamente illuminato, sarà aperto al pubblico fino alle 17.30. È un’occasione per le famiglie di (ri)scoprire un ambiente incantevole. Questi festeggiamenti, ricchi di gioia, condivisione e momenti indimenticabili, permetteranno ai monegaschi, residenti e turisti, di chiudere l’anno in bellezza e di accogliere il nuovo con entusiasmo e ottimismo.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket