CMB MONACO SOSTIENE LO SVILUPPO DEL PADEL A MONACO
CMB Monaco ha scelto di sostenere l’APT Monaco Master, tappa fondamentale dell’APT Padel Tour – il circuito internazionale di padel fondato nel 2020 da Fabrice Pastor.
A comunicarlo è la stessa banca di Monaco, la CMB, diffondendo una nota firmata da Francesco Grosoli, suo Direttore Generale, e da Fabrice Pastor, Direttore Generale di Monte-Carlo International Sports SARL, con la quale si ufficializza la partnership che avrà una durata di tre anni. Nel ringraziare la CMB Monaco “per il suo sostegno”, Fabrice Pastor ha dichiarato: “Siamo onorati di avere CMB Monaco come sponsor della tappa monegasca dell’APT Padel Tour per i prossimi tre anni. Uniremo le nostre forze non solo per espandere la portata del Padel nel mondo, ma anche per coinvolgere gli appassionati del Padel nel Principato. Del resto, a confermarlo non è di molto tempo fa (15 ottobre) l’incontro amichevole di Padel organizzato a Beausoleil a scopo benefico. Questo sport, spesso descritto come un gioco ibrido tra squash e tennis, non è evoluto più di tanto da quando, negli anni ’70 in Messico, Enrique Corcuera, cittadino dell’alta borghesia di Acapulco, lo creò per sfruttare lo spazio disponibile nella sua residenza, non abbastanza grande per giocare a tennis. Dopo gli esordi del 2015 a Fontvieille, con la creazione del Monte-Carlo Padel Master, questo sport ha abbandonato, ma solo fisicamente’ il Principato mentre, dal 2020, ha registrato la più forte crescita di qualsiasi altro sport in Francia, con oltre 300.000 giocatori amatoriali. Sviluppatosi principalmente in Spagna e poi in Europa, per Monaco è nuovamente grazie a Fabrice Pastor, creatore dell’APT Padel Tour, che questo sta diventando sempre più il miglior tour di padel al mondo. Nel 2022 il tour ha toccato 14 città, 11 Paesi e 3 continenti. L’edizione 2022 dell’APT Monaco Master si è svolta, senza troppo clamore mediatico sulle terrazze del Casinò, dall’11 al 17 aprile, contribuendo in qualche modo a sensibilizzare la popolazione locale sulla dinamicità di questo sport. Secondo Francesco Grosoli, i tempi per puntare sul padel sono maturi: “Siamo di fronte a una tendenza chiave che sicuramente durerà. Così come cerchiamo di essere all’avanguardia in termini di investimenti per i nostri clienti, prestiamo grande attenzione anche ad altri settori, tra cui il mondo dello sport. Il padel sarà lo sport dei prossimi anni”.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket