Chapiteau di Fontvieille: il gran ritorno della Gran Braderie della Croce Rossa di Monaco

Venerdì 21 ottobre e sabato 22 ottobre 2022, la Grande Braderie della Croce Rossa Monegasca si svolgerà sotto il tendone di Fontvieille. Questo tradizionale mercato delle pulci è uno degli eventi principali dell’anno. È un’occasione per gli abitanti di Monaco e dei comuni limitrofi di unire shopping a buon prezzo e solidarietà.

Il Grande Mercato delle Pulci della Croce Rossa Monegasca è considerato un imperdibile evento di solidarietà. Era il 2003 quando ebbe luogo il primo Grande Mercato delle Pulci, allora organizzato davanti alla Croce Rossa. Con il tempo questo evento ha continuato a svilupparsi, per diventare un’occasione per trascorrere un momento di convivialità e per scoprire i valori del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa in modo giocoso e facendo una buona azione. L’anno scorso, durante i due giorni, circa 3.000 visitatori hanno visitato la Braderie e l’importo totale dei profitti raccolti è ammontato a quasi 100.000€, cifra impiegata durante l’anno alle numerose azioni portate avanti dalla Croce Rossa. Secondo quanto comunicato dalla Ong monegasca, circa 200 volontari sono impegnati nell’organizzazione di questo evento, affinché tutti possano divertirsi e fare buoni affari. Inoltre durante queste due giornate, tutti potranno trovare ciò che cercano a prezzi molto bassi: abbigliamento di lusso per neonati, bambini, donne e uomini. Ma anche articoli di pelletteria, accessori di moda, attrezzature per l’infanzia, giocattoli, mobili, oggetti decorativi, gioielli…Insomma, la Gran Braderie della Croce Rossa di Monaco resta un’opportunità per fare grandi affari e vere scoperte, e allo stesso tempo consente di contribuire a qualche azione solidale ed eco-responsabile.Il programma degli eventi di sabato sono due:
– La Tombola organizzata una tombola con molti premi in palio. I biglietti saranno in vendita sul posto durante i due giorni (2€ a biglietto) con un’estrazione dal vivo sabato alle 15:00 nel Big Top.
– Laboratorio per i giovani: sono atelier ludici, un’opportunità per i volontari di introdurre le famiglie ai valori del Movimento internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Si terranno sotto la tenda nell’area di intrattenimento e saranno aperti tutto il giorno. L’area di animazione sarà gratuita e aperta a tutti a partire dai 3 anni.

Informazioni pratiche sul CRM Braderie 2022, 21 e 22 ottobre 2022, sotto il tendone dell’Espace Fontvieille.
Orari: dalle 10:00 alle 18:00 di venerdì 21 ottobre e dalle 10:00 alle 17:00 di sabato 22 ottobre. Ingresso libero per tutti.
Parcheggio: Parcheggio dello Stadio Louis II a costo ridotto (i voucher per l’evento devono essere ritirati il giorno stesso presso lo stand informativo sotto il tendone).
Stand informativo: sotto il tendone sarà presente uno stand informativo sulla Croce Rossa Monegasca.
Lo stand LEMON’AID di Arthur DANTY, studente della Seconde del Lycée Albert 1 er che ha vinto il 2° Premio Speciale della Fondazione Sancta Devota del Monaco Red Touch Challenge lo scorso marzo, sarà presentato venerdì 21 ottobre 2022 durante la Braderie.

QE-MAGAZINE #8

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy