BAL DE LA ROSE 2023: a Monaco la magia di Bollywood e l’estro di Christian Louboutin
Organizzato sotto l’Alto Patronato di S.A.S. Il Principe Alberto II di Monaco e Sotto la Presidenza e alla Presenza di S.A.R. La Principessa di Hannover, l’edizione di quest’anno, la sessantasettesima, porta nuovamente la firma dello stilista Christian Louboutin che ha creato tutta la scenografia ispirandosi alla magia di Bollywood con Mika come protagonista sul palco!
La 67ª edizione del Bal de la Rose, organizzata come di consuetudine a favore della Fondazione Principessa Grace di Monaco, avrà un allure indiana. Infatti, con la partecipazione di Stéphane Bern, sabato 25 marzo 2023 la Salle des Etoiles, Sporting Monte-Carlo accoglierà S.A.R. la Principessa di Hannover, Presidente della Fondazione Principessa Grace, trasformata ispirandosi all magia di Bollywood, tema scelto per questo iconico Bal de la Rose 2023 la cui direzione artistica è dello stilista Christian Louboutin. La scenografia, che contempla immagini che ricordano il set cinematografico di un film girato in India, prevede la presenza di arredi colorati fin dall’ingresso della sala, dove i ballerini di Bollywood (un termine che nasce dalla fusione di Bombay e Hollywood) accolgono gli ospiti in un viaggio immaginario pieno di musica e danze, facendovi vivere la storia di Beauty, una ragazza indiana invitata a partecipare per la prima volta al Bal de la Rose. Le performance dei più grandi artisti indiani dal nord del Paese, grazie ai gitani del gruppo Bassant del Rajasthan, fino a Bollywood, regno dei famosi coreografi Kamal Kant e Megha Jagawat, faranno da contorno. Il Primo Ballerino dell’Opera di Parigi Jeremy-Loup Quer sarà al centro della scena in una storia piena di magia, assieme al celebre coreografo ed attore Punit J. Pathak. Mika, invece, si esibirà a fine serata. Ma inutile sperare si poter partecipare: per quanto il costo del ticket sia elevato (850 euro) si registra già da settimane il tutto esaurito.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket