• Senza categoria

Arte contemporanea a Monaco: l’Art3f fa il suo show

Organizzata sotto la nota tensostruttura di Monaco, nel quartiere di Fontvieille a pochi passi dall’eliporto, sbarca per tre giorni la prima edizione di ‘Art 3f Monaco 2020 ‘ una delle 13 tappe del salone dedicato all’arte contemporanea, in cui sono riuniti collezionisti e appassionati d’arte non solo francesi.

Infatti sono 6 le gallerie italiane che partecipano a questo evento pubblico immaginato come un grande contenitore in cui, secondo quanto leggiamo nel comunicato ‘dopo questa crisi sanitaria senza precedenti, art3f osa fare il grande passo (…) perché la vita va avanti, perché bisogna essere positivi, bere, mangiare, divertirsi, meravigliarsi, e l’arte è un ottimo rimedio!” Calcolando inoltre le restrizioni sanitarie imposte dalle Governo Principesco di Monaco – mascherina obbligatoria nei luoghi pubblici chiusi, distanziamento interpersonale di 1,5 metri e assembramenti non consentiti oltre 10 persone, n.d.r. – art3f Monaco ha deciso di riprendere proprio qui le proprie attività, forte di più di 15 anni di esperienze internazionali messe a disposizione in saloni allestiti non solo nelle maggiori capitali francesi ma anche all’estero. Il programma, come indicato nella nota, prevede la partecipazione di oltre 200 artisti e gallerie provenienti da varie parti d’Europa, per un totale di 3000 opere esposte sia per meravigliare i visitatori che attirare potenziali acquirenti. Diciamo che, alquanto sorprendente, è stato trovare numerosi biglietti omaggio in distribuzione presso l’Ufficio del Turismo di Monaco, ma anche in giro per il Principato, a Monaco Ville. Per tutti coloro, invece, che non sono riusciti a procurarsene qualcuno, il costo del ticket d’entrata è di 10 euro. Il vernissage di apertura è previsto venerdì 21 agosto alle 18h. Sabato invece, il salone apre alle 10h e chiude alle 20h00 mentre domenica si conclude tutto alle 19h00.

QE MAGAZINE 2020 #25

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy