Al Grimaldi Forum, atteso oggi il Concerto di Natale del Com.It.Es. del Principato di Monaco
E’ per sabato 2 dicembre, alle ore 18,30, presso il Grimaldi Forum – Salle Prince Pierre, il tradizionale appuntamento annuale organizzato dal Co.It.Es del Principato di Monaco per i consueti auguri di Natale…
Il CONCERTO DI NATALE 2023, organizzato con il Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia é in programma oggi, sabato 2 dicembre. Presentato, come accade da anni, dalla ‘voice’ di Radio Monte Carlo, Maurizio DiMaggio, è una delle occasioni più attese per incontrare i connazionali che vivono e lavorano nel Principato. Quest’anno, in particolare, l’evento prevede partecipazione del tenore Gianni Mongiardino, e l’esibizione dell’orchestra The Moochers, giovane formazione genovese, che eseguirà pezzi di Swing’n’Roll all’Italiana, un melange di arie note come quelle di Enrico Caruso e Renato Carosone. Sul palco, atteso anche il coro Voci e Note di Borghetto San Nicolò (Bordighera), che si esibirà in un repertorio gospel
natalizio e pop italiano e inglese riarrangiati. A dirigerli il soprano Claudia Sasso che, accompagnata dal Maestro Antonio Puntillo interpreterà alcune tra le arie più conosciute al mondo.
COME PARTECIPARE SABATO 2 DICEMBRE 2023: l’ingresso, fino a raggiungimento del limite dei posti disponibili, è libero e gratuito sia per tutti i residenti a Monaco, anche per chi desidera assistere al concerto ed in via eccezionale, poiché le iniziative organizzate dal COM.IT.ES. dovrebbero essere destinate solo ai soli italiani residenti nel Paese in cui si svolge l’evento. Con l’occasione saranno premiati anche gli studenti di nazionalità italiana che si sono distinti nello sport, individuati dalla commissione “Giovani, Cultura ed Affari Sociali” presieduta da Raffaella Morabito Olivieri. L’apertura della Salle Prince Pierre del Grimaldi Forum è prevista dalle ore 17.30.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket