Teatro des Variétés di Monaco: Richard Lord ritorna sul palco in omaggio al Principe Ranieri III

Vi ricordate che ve ne avevamo già parlato qualche tempo fa? Come anticipato (clicca qui per leggere) il prossimo 10 novembre, in occasione delle celebrazioni dei 100 anni dalla nascita del Principe Ranieri III di Monaco, il cantautore e musicista Richard Lord ritorna sul palco per un omaggio inedito…

Intanto bisogna prenotare il posto finché ce ne sono ancora. Perché, per assistere gratuitamente a questo recital, spettacolo, è necessario richiedere il proprio biglietto d’ingresso direttamente cliccando qui . Stiamo parlando della seconda parte dell’iniziativa organizzata nell’ambito della commemorazione del centenario della nascita del Principe Ranieri III di Monaco, promossa dall’Alliance française de Monaco, presieduta da Jean-Yves Giraudon. Il tema, “Ranieri III e la musica” è di per se abbastanza intrigante, ma lo è ancora di più se consideriamo che a parteciparvi ci sono anche due musicisti italiani che suoneranno. Ma andiamo per ordine.

Rainier III et la musique : la musique traditionnelle, de jazz & de variétés

L’appuntamento di vendredi 10 novembre à 18h30, accolto sul palco del Théâtre des Variétés di Monaco, è alquanto complesso, poiché l’intento è quello di mettere in luce le tante attività svolte dal Principe Ranieri, fautore nel perpetuare le tradizioni musicali del folklore monegasco, essenziali per affermare l’identità del Principato.

Tra i protagonisti, l’atteso ritorno di Richard Lord, musicista e compositore monegasco – autore di un libro autobiografico presentato lo scorso anno all’Opera di Monaco, in occasione dei suoi 75 anni – che salirà sul palco per fornire una sua testimonianza, dopo la quale offrirà al pubblico un suo contributo musicale in omaggio alla memoria del Principe Ranieri che, ricordiamolo, gli ha consentito concretamente di fare una brillante carriera proseguita negli studi di Abbey Road, a Londra. Ad accompagnarlo Giovanni Mirabassi, al pianoforte, e la cantante Roberta Francomano. Si ricorda che l’entrata è gratuita, fino a disponibilità dei posti. Quindi, cosa aspettate per prenotarvi? (Foto by Bruno Bebert)

QE-MAGAZINE

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 28/11/2023

    […] Il 10 novembre scorso, a poco più di un anno dall’evento celebrativo organizzato per i suoi 75 anni, l’artista e compositore monegasco Richard Lord ((Richard Cavassuto) ha replicato il successo sul palco del Teatro Des Variétés dove si è esibito nell’ambito di una conferenza-concerto intitolato “Il Principe Ranieri di Monaco e la musica”, come vi abbiamo annunciato in un articolo accessibile cliccando qui […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy