Scultura e pittura si fondono alla galleria Moretti Fine Art di Monaco
La galleria Moretti Fine Art di Monaco ospita fino al 6 dicembre la mostra “She Said Yes” di Eva Claessens e Julian Lennon, ed è…una meraviglia!
E’ una mostra insolita, ma allo stesso tempo potente, pulita ed essenziale, quella che in questi giorni ha conquistato i saloni della galleria Moretti Fine Art. Si tratta di un dialogo visivo e, oseremo dire, interattivo, tra le sculture e i dipinti di Eva e le fotografie di Julian, il cui risultato riesce a creare un’atmosfera serena di astrazione elegiaca e tranquillo ottimismo. Entrambi gli artisti, grazie alle loro opere, mostrano come sia possibile catturare momenti fugaci pur creando un senso di purezza attraverso le immagini proposte o scolpite. I ritratti di Julian, in particolare della principessa Charlène di Monaco, e la serie “Embrace” di Eva sono in evidenza nella mostra che i nuovi inizi e le prime volte: le opere degli artisti si completano a vicenda, mostrando una bellezza delicata e un’apparente semplicità. Le fotografie di Julian di rose bianche e gialle, insieme alle rose di marmo e alle nature morte di Eva, sembra quasi voler nascondere un messaggio, una speranza che si traduce in gioia ai visitatori che riescono a coglierne l’essenza. Secondo alcuni critici d’arte la raffinata precisione di Julian, che del padre John ha ereditato la sensibilità, è quella di essere riuscito a catturare pensieri universali in immagini, accostandolo addirittura come artista nella linea di grandi come Tiziano, Georgia O’Keefe, Helen Frankenthaler e Diane Arbus. A voi dire se vi ispira alla stessa maniera, di più o di meno, chissà…
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket