S.E. Philippe ORENGO è il nuovo Ambasciatore del Principato di Monaco presso la Santa Sede

Apprendiamo solo da qualche giorno che lo scorso 22 ottobre 2022, S.E. Philippe ORENGO ha presentato le sue credenziali a S.S. Papa Francesco, accreditandolo come Ambasciatore straordinario e plenipotenziario presso la Santa Sede.

 Accréditation de S.E. M. Philippe ORENGO auprès du Saint-Siège © Vatican Media

Secondo quanto indicato dalla nota stampa diramata dalla Direzione della Comunicazione di Monaco, la cerimonia di presentazione delle credenziali, che si è svolta nel Palazzo Apostolico, è stata anticipata da un incontro privato con il Santo Padre nella sua biblioteca privata, seguita da un incontro privato con S.E. il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, presso nella sua residenza. Il Santo Padre, che ha trasmesso a S.A.S. il Principe Sovrano e alla sua Famiglia i suoi più calorosi saluti ed i migliori auguri di felicità e prosperità (che sia presagio di un nuovo fiocco rosa o blu al Palazzo?), ha mostrato particolare interesse per la base privilegiata delle relazioni con il Principato, formata dalla condivisione di grandi ideali universali sostenuti dalla Santa Sede, la possibilità comune di lavorare a lungo termine al servizio del bene comune dell’umanità. Il Cardinale Segretario di Stato, che si è rammaricato di non aver potuto incontrare il Principe Sovrano e la sua consorte lo scorso luglio a causa di un viaggio all’estero, sottolinea il comunicato, ha inviato loro i suoi più cordiali saluti ed i suoi calorosi auguri personali. Durante l’incontro, che si è concentrato sugli stessi temi centrali discussi con il Sommo Pontefice, ha permesso di sottolineare gli ottimi rapporti con il Principato di Monaco. Infine è stato accolto il desiderio del Principe Sovrano di lavorare per legami sempre più stretti, ed ha manifestato l’interesse della Santa Sede di accogliere l’invito al Santo Padre a visitare Monaco prossimamente.

QE-MAGAZINE #8

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy