Rolex Monte Carlo Masters: David Massey, nominato il nuovo Direttore del torneo monegasco

E’ ufficiale, lo conferma il comunicato stampa ufficiale inviato dall’organizzatore del Rolex Monte Carlo Masters: David Massey è stato nominato Direttore del torneo monegasco, uno degli eventi più iconici dell’ATP Tour, che ogni anno dà il via alla stagione su terra battuta. Massey lavorerà a stretto contatto e sotto la supervisione di Chris Kermode, consulente esecutivo e Rappresentante designato per il torneo.

“Sono molto lieto di dare il benvenuto a Chris e David, che conosco personalmente da molti anni, nella famiglia del tennis monegasco. Le loro rispettive esperienze sono un grande valore aggiunto per le nostre squadre e promettono un futuro brillante per il Torneo di Monte-Carlo”. Poche parole per andare dritto al punto, come ha dichiarato la Presidente della Federazione Tennis Monegasca e del Monte-Carlo Country Club, Miss Melanie-Antoinette de Massy. David Massey, 44 anni, è residente nel Principato dalla fine del 2001, ed ha lavorato per 20 anni nell’ATP Tour dove ha ricoperto ruoli in vari settori come la comunicazione, sponsorizzazione e relazioni con i tornei prima di assumere il ruolo di vicepresidente ATP per l’Europa nel 2009. Nel gennaio 2016, Massey, che parla correntemente inglese, francese e spagnolo, è stato nominato vicepresidente esecutivo dell’ATP in Europa, guidando tutti gli aspetti del rapporto dell’ATP con i 31 tornei europei che compongono il circuito internazionale maschile di tennis. Nell’ottobre 2021, David Massey è entrato a far parte del Rolex Monte-Carlo Masters in qualità di Vice Direttore del Torneo e, corona una gloriosa carriera dal 1° luglio 2022, assumendo la carica di Direttore del Torneo poiché succede a Zeljko Franulovic. Secondo quanto riportato nella nota stampa, David Massey, all’annuncio della sua nomina, avrebbe dichiarato: “È un grande onore per me accettare questa nuova sfida. Vorrei ringraziare la signora Melanie-Antoinette de Massy e tutti i membri del Comitato organizzativo per la fiducia accordatami. Con la sua storia legata al Principato e alla famiglia principesca, il suo sito unico al mondo che si tuffa nel Mediterraneo e i suoi prestigiosi partner, il Rolex Monte-Carlo Masters occupa un posto speciale nel cuore dei giocatori. Sotto l’impulso della baronessa Elizabeth-Ann de Massy e dei miei predecessori, questo torneo centenario ha continuato a svilupparsi nel corso degli anni. Portando una nuova prospettiva e la mia esperienza internazionale, spero di poterne sostenere il continuo sviluppo”. Chris Kermode, invece, è stato presidente esecutivo e presidente dell’ATP Tour tra il 2014 e il 2019, ricoprendo due mandati alla guida del tennis professionistico maschile. La sua carriera è iniziata come giocatore per poi passare alla gestione dei tornei, prima come direttore del torneo al Queen’s Club di Londra e successivamente come direttore generale dell’ATP Masters di Londra. Da gennaio 2020, Chris Kermode è un consulente chiave e il rappresentante ufficiale del Rolex Monte Carlo Masters. Collaborando a stretto giro David Massey, sono dunque già in corso i preparativi per la 116ª edizione, che si disputerà dall’8 al 16 aprile 2023 sui campi di terra rossa del prestigioso Monte Carlo Country Club.

QE-MAGAZINE #6

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy