Principato di Monaco: ultimi giorni per celebrare l’Oktoberfest al Café de Paris
Con l’inaugurazione organizzata lo scorso 18 ottobre, ritornando dopo quattro anni di assenza, la tradizionale Oktoberfest ha conquistato gli spazi della brasserie del Café de Paris Monte-Carlo, fino al 27 ottobre 2024.
A causa dei lavori di ristrutturazione del Café de Paris Monte-Carlo, l’annuale festa tedesca si celebra nuovamente sull’iconica Place du Casino, più precisamente sulla terrazza al piano terra della rinnovata brasserie avvolta da un tendone trasparente e decorata con festoni e colori bavaresi (losanghe blu chiaro e bianche) per il piacere di accogliere fino a 220 ospiti, molti meno rispetto a quelli ricevuti nella brasserie diretta da Stefano Brancato prima dei lavori di ristrutturazione. Questo evento resta comunque tra i più attesi dagli habitué del Café de Paris Monte-Carlo, anche perché è organizzato secondo tradizione, con una cena tipica, musica bavarese, balli e boccali di birra ogni sera. A ritmare le serata La Hansi Schitter Band, ben nota per le sue tournée dell’Oktoberfest in Germania mentre, nel piatto, lo chef propone specialità da scoprire à la Carte solo in questo periodo come la vellutata di patate, cipolle croccanti e pancetta affumicata; terrina di maiale alla birra e verdure piccanti; salsicce bavaresi alla griglia con senape agrodolce, crauti e purè di patate; galletto ruspante arrostito alla birra, insalata di patate e cipolle fritte; filetto di luccioperca in crosta di senape, salsa Riesling e purè di patate. Tra i dessert, non manca il famoso strudel bavarese con gelato alla vaniglia, l’imperdibile Foresta Nera con ciliegie Morello o la crostata di formaggio bianco e speculoos con confettura di frutti rossi e salsa alla cannella. L’abbinamento cibo-birra, come vuole la tradizione, è affidata al birrificio Weihenstephan, considerato tra i più antichi del mondo, con una raffinata selezione di birre di frumento, lager e bianche. Chissà se ci sono ancora dei posti liberi per cenare in allegria. Ma tentar non nuoce. Informazioni e prenotazioni: +377 98 06 76 23 o Café de Paris Monte-Carlo.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket