Principato di Monaco: svelato il programma trimestrale dell’Accademia della Musica Rainier III

L’attività concertistica e teatrale di questo primo trimestre, proposta dagli allievi dell’Académie Rainier III è stata organizzata in vari luoghi del Principato e, tra queste, spiccano pure due giornate dedicata al gemellaggio di Monaco con Doceacqua, in programma il 20 e 23 marzo prossimi

Il cartellone dei vari spettacoli, come informa il Comune di Monaco, debutta nell’ambito delle celebrazioni di Santa Devota, con il Coro di voci bianche dell’Académie Rainier III che si esibiscono durante il concerto dell’English Tenebrae Choir, sabato 27 gennaio alle 18.00 nella Cattedrale di Monaco. A seguire mercoledì 31 gennaio alle 18.00, archi, fiati e polifonia sono i protagonisti di uno spettacolo atteso sul palco del Théâtre des Variétés, con cori e musica da camera completeranno i vari ensemble che interpretano vari generi musicali. Il mercoledì successivo, invece, i giovani studenti della classe di teatro introduttiva mettono in scena un lavoro teatrale e musicale scelto con il loro insegnante. Successivamente, da lunedì 12 a venerdì 16 febbraio, gli allievi sono attesi all’Espace Léo Ferré.
Come ogni anno, durante questa settimana di residenza, nota come “Journées de l’Académie”, il calendario prevede tre eventi aperti al pubblico alle ore 19.00, che sono:
– Lunedì 12 febbraio: serata pianistica;
– mercoledì 14 febbraio: orchestre e, per completare la settimana
– venerdì 16 febbraio: un grande concerto di jazz e musica contemporanea.
Infine, mercoledì 20 marzo alle 20.00, gli allievi sono accolti all’Auditorium Rainier III per un concerto dedicato alle orchestre dell’Académie Rainier III, e successivamente a Dolceacqua in Italia, per esibirsi con il suo ensemble di mandolini sabato 23 marzo a metà pomeriggio, nell’ambito del gemellaggio con la cittadina italiana.
Un ricco programma culturale da non perdere che riassumiamo come segue:

Concerto del Coro di voci bianche dell’Accademia Ranieri III – Cattedrale di Monaco
Sabato 27 gennaio 2024 alle 18.00
Concerto degli Ensemble – Théâtre des Variétés
Mercoledì 31 gennaio 2024 alle 18.00
Patchwork teatrale e musicale – Théâtre des Variétés
Mercoledì 7 febbraio 2024 alle 18.30
Giornate dell’Accademia – Espace Léo Ferré alle 19.00
 Lunedì 12 febbraio 2024: serata di pianoforte
 Mercoledì 14 febbraio 2024: Concerto delle orchestre
 Venerdì 16 febbraio 2024: concerto di jazz e musica contemporanea

QE-MAGAZINE

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy