• Senza categoria

Principato di Monaco: ritornano le serate pirotecniche sul porto Ercole

In programma il 31 luglio e il 7 agosto 2021, il tradizionale appuntamento estivo – per quanto in formato ridotto – dei fuochi pirotecnici sul porto Ercole del Principato di Monaco avranno finalmente luogo benché, questa volta, questi non rientrino nelle manifestazioni legate al concorso internazionale di fuochi d’artificio di Monaco Art en Ciel, sospeso ancora quest’anno a causa delle restrizioni sanitarie dovute alla Covid19

Occhi al cielo per due sabati, alle 22 il 31 luglio e alle 21.30 il 7 agosto: splenderanno i colori e le suggestioni dei fuochi d’artificio organizzati dal Comune di Monaco sul porto Ercole, nel cuore del Principato. Ma, per tutelare la salute pubblica, il Governo monegasco ha deciso di riservare a chi decide di assistervi, tre aree ben precise: Quai Albert I; La route de la Piscine (molo nord e molo sud di Port Hercule); e la terrazza del teatro Princess Grace. Infatti, secondo quanto prescritto dalla decisione ministeriale del 22 luglio 2021, tutti gli spettatori che vorranno presenziare, sempre gratuitamente, se di età superiore ai 16 anni, dovranno presentare un Pass sanitario ossia:

  • Prova di vaccinazione effettuata, oppure:
  • Un test PCR o antigenico negativo da meno di 48 ore:
  • Prova di guarigione dall’infezione da SARS-CoV-2.
  • Un documento d’identità

Il test rapido, come potete osservare, non è contemplato, ahimè. Per facilitare i controlli, lo Stade Nautique Rainier III chiuderà eccezionalmente le sue porte alle 18:00 solo in questi due giorni. Infine, l’uso di una maschera sarà obbligatoria per i bambini di più di 5 anni. Le entrate per accedere alle aree riservate al pubblico si trovano sul Quai Albert Ier di fronte a Rue Princesse Caroline / Rue Suffren Reymond / Rue Princesse Antoinette / Rue Princesse Antoinette, vicino all’edicola. E poi, ancora: Route de la Piscine vicino all’hotel Miramar, quai des Etats-Unis; e vicino a La Rascasse. Infine, per la terrazza del Teatro Principessa Grace c’è un ingresso a livello del Teatro, ed un altro di fianco all’uscita degli ascensori pubblici dei Giardini del Casinò. Secondo quanto comunicato, saranno presenti dei controllori di sicurezza ad ogni ingresso, autorizzati a chiedere i documenti sopra indicati.

Infine, come promemoria, qui di seguito le animazioni installate sul Porto, Quai Albert Ier, fino al 22 agosto:
– Giostra, “crazy kart”, campi da basket (una struttura gonfiabile per i bambini e un campo 3×3 per gli adulti) e una zona ombreggiata con piante e panchine per una sosta ristoratrice durante il giorno.
– Iniziazione ai veicoli radiocomandati, ogni mercoledì tra le 19 e le 22. Organizzata in collaborazione con la società MC Clic, l’attività prevede per la prima volta l’allestimento di un circuito aperto a tutti, dai 5 anni in sù, nel quale è possibile di testare diversi veicoli radiocomandati, prestati dall’azienda (in stretta conformità con misure sanitarie). In particolare saranno organizzate sessioni di 2 partecipanti per un massimo di 15 minuti – a seconda del numero delle persone presenti – così da poter scoprire come manovrare questi piccoli mezzi in tutta sicurezza.

Infine, nell’ambito di una partnership con il Grimaldi Forum, l’installazione dedicata alla mostra-retrospettiva dedicata all’artista Alberto Giacometti, prevede un insieme di pannelli esplicativi sull’esposizione in corso. Per sapere degli orari e le condizioni di accesso al villaggio estivo, rimandiamo al sito del Comune di Monaco, accessibile cliccando qui.

QE MAGAZINE #6 SPECIALE ESTATE 2021

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlogQE MAGAZINE #6 SPECIALE ESTATE 2021

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy