Principato di Monaco: promozione cultura

Mentre in Italia gli operatori dello spettacolo sono ai ferri corti con il Governo, reo di aver chiuso teatri e cinema in questi mesi di emergenza sanitaria, nel Principato di Monaco si promuovono gli spettacoli con una nuova iniziativa battezzata “Culture et Vous à Monaco”, in vigore dal 5 al 30 novembre.

Le recenti misure adottate dal Governo del Principato per combattere la diffusione della COVID-19
mostrano una chiara volontà di voler mantenere e consentire l’accesso alla cultura per la popolazione residente nel Principato a cui, ricordiamo, oltre alla mascherina obbligatoria ovunque e l’obbligo di rispettare il coprifuoco, non sono imposte misure restrittive troppo severe come sta accadendo in Italia e altrove. Per questa ragione, al fine di contribuire a questo approccio ‘soft’ ma ‘safe’, il Dipartimento degli Affari Culturali di Monaco, in collaborazione con il Grimaldi Forum, l’Opéra de Monte-Carlo, l’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, i Balletti di Monte-Carlo, il Teatro Principessa Grace, l’Istituto Audiovisivo di Monaco e i musei del Principato (escluso quello Oceanografico chiuso al pubblico), lancia l’operazione “Culture et Vous à Monaco”. Intanto, a parte la gratuità ad assistere all’opera Carmen prevista il 20 e 22 novembre (per prenotare, a partire dal 7 novembre, cliccare qui)
durante questo periodo, tutte le entità culturali del Principato propongono spettacoli al prezzo unico di 5 €. Con l’occasione si ricorda, inoltre, che la programmazione e gli orari di ciascuna manifestazione culturale sono ovviamente adattati ale circostanze per consentire ai residenti di partecipare in modo coerente con le regolamenti applicabili con il coprifuoco attualmente vigente dalle 20h00 alle 6h00 del giorno seguente. Anche l’ingresso ai musei e alle sale espositive sarà gratuito per tutta la durata di questa operazione. Per saperne di più, vi consigliamo di recarvi sul sito web del Governo di Monaco https://covid19.mc/, ma anche su quelli delle varie entità interessate all’operazione “Culture et Vous à Monaco”

QE-MAGAZINE #26

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 11/11/2020

    […] A differenza dei paesi vicini pur mantenendo buona parte degli spettacoli in cartellone – ne abbiamo parlato qui – il Principato di Monaco ha predisposto la chiusura di bar, le spa, le palestre per […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy