• Senza categoria

Principato di Monaco: la baronessa Elizabeth-Ann de Massy scompare all’età di 73 anni

La baronessa Elizabeth-Ann de Massy, cugina di primo grado di S.A.S. il Principe Alberto II, e figlia primogenita della principessa Antonietta di Monaco, a sua volta sorella maggiore del Principe Ranieri III), è deceduta ieri a Monaco, all’età di 73 anni.

 Elizabeth-Ann de Massy (1947 – 2020)

A confermarlo una nota del Palazzo monegasco in cui si apprende che la nobildonna era ricoverata presso il Centro Ospedaliero Princesse Grace.
Molto legata alle tradizioni del Principato, partecipava regolarmente in occasione di eventi, soprattutto di carattere sportivo. Presiedeva, infatti, la Federazione di Tennis Monegasca, il Monte-Carlo Country Club e si occupava molto di diritti degli animali in qualità di Presidente della Société Protectrice des Animaux, Abri de Monaco e la Società Canina di Monaco, al cui concorso ha presidiato anche quest’anno insieme alla figlia Mélanie-Antoinette. Come sua madre – leggiamo nel comunicato – anche lei era attenta alla condizione femminile in Principato attraverso l’Unione delle donne monegasche. La signora de Massy lascia due figli e un nipote. La baronessa, donna estremamente discreta e lontana dal clamore della mondanità, era la madrina della Principessa Stéphanie. Nel novembre del 1999 ha ricevuto la Medaglia d’oro per l’Educazione Fisica e lo Sport mentre, 10 anni dopo è stata nominata comandante dell’Ordine dei Grimaldi. I funerali solenni saranno officiati nella Cattedrale di Monaco, mercoledì 17 giugno alle 10h30, nel più stretto ristretto delle precauzioni sanitarie (distanziamento interpersonale e mascherina). Sia la cerimonia funebre che l’inumazione, prevista nella Cappella della Pace, si svolgeranno nella più assoluta intimità mentre la partecipazione alle esequie è unicamente su invito. La camera ardente, invece, è stata allestita all’interno della Cappella del Palazzo ed è aperta al pubblico da sabato 13 giugno dalle 14:00 alle 17:00 e a giorni alterni dalle 9:00 a mezzogiorno e dalle 14:00 alle 17:00.

QE MAGAZINE 2020 #22

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy