Principato di Monaco: fiori d’arancio al Consiglio Nazionale

E’ convolato a (seconde) nozze Stéphane Valeri, Presidente del Consiglio Nazionale di Monaco (l’equivalente del nostro Parlamento)

Crédit photo Alain Duprat

E’ stato celebrato in Municipio lo scorso sabato 18 settembre, davanti al sindaco Georges Marsan il matrimonio (civile) di Stéphane Valeri, Presidente del Consiglio nazionale del Principato di Monaco. La felice sposa è la signorina Eva Groues, sua compagna da anni. Nato il 1 marzo del 1962, monegasco ma di origini italiane, è stato recentemente nominato Grande Ufficiale della Stella d’Italia. Padre di due figli, Valeri nel 2018 ha lasciato ogni incarico lavorativo per dedicarsi pienamente alla politica. Nel suo ricco carnet vanta anche due primati. Il primo è quello di essere stato, a 25 anni, il più giovane membro del Consiglio Nazionale nel 1988 e, a 40 anni – nel 2003 – il più giovane Presidente di questa istituzione. Pertanto, visto il suo percorso, non una bensì due feste sono state necessarie per salutare parenti ed amici che ha accolto allo Yacht Club di Monaco, con una cena a cui hanno partecipato anche rappresentanti istituzionali e lo stesso sovrano, S.A.S. il Principe Alberto II, presente solo all’inizio della serata. Il giorno successivo, invece, mentre dalla Rocca di Monaco si allontanavano baldanzose una quindicina di Fiat 500 storiche nell’ambito del terzo appuntamento del Club Fiat 500 Monte-Carlo (di questo parleremo nel prossimo numero mensile di QE-MAGAZINE), iniziavano i preparativi del party al Monte-Carlo Bay organizzato dai novelli sposi, una sorta di brindisi serale che ha coinvolto diverse centinaia di persone, ‘in un’atmosfera conviviale e nel rispetto della rispettando le regole sanitarie anti-covid19 ancora in vigore’ come recita il comunicato stampa inviato per rendere nota la notizia. Dalla redazione di QE-MAGAZINE rivolgiamo i migliori auguri agli sposi.

SPECIALE ESTATE 2021

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlogQE MAGAZINE #6 SPECIALE ESTATE 2021

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy