Principato di Monaco: al Gala della Croce Rossa è Alicia Keys la grande protagonista

Per il secondo anno consecutivo la Piazza del Casinò del Principato di Monaco si trasforma completamente per accogliere il palco e la platea invitata ad assistere allo show organizzato questo lunedì 18 luglio nell’ambito dell’iconico Ballo della Croce Rossa e che conta sulla presenza dell’artista Alicia Keys

Per quanto, a differenza del Ballo della Rosa, per partecipare al 73° Gala della Croce Rossa Monegasca gli invitati abbiano sborsato, tra cocktail e concerto, ben 1.200 Euro (solo il concerto, invece, il costo d’entrata parte da 250 fino a € 450), vuoi mettere che emozione assistere all’esibizione, nel pieno cuore del Principato di Monaco, sulla piazza del Casinò, addobbata a festa per accogliere l’iconica Alicia Keys? La gran soirée, come molti di voi sanno, è organizzata sotto la presidenza di S.A.S. il Principe Alberto II, per mettere in evidenza non solo le azioni quotidiane svolte dalla Croce Rossa di Monaco a tutela delle persone più vulnerabili, ma soprattutto per raccogliere fondi necessari per rendere possibili i vari progetti in programma. Nello specifico, come è noto, nel corso della Presidenza di S.A.S. il Principe Sovrano, eletto a capo di questo organismo nel 1982, quest’ultimo si è fatto garante dell’aderenza dell’operato della Croce Rossa Monegasca al Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, sia a livello nazionale che internazionale, prodigandosi di persona per il buon funzionamento della CRM ed in particolare di S.A.S. la Principessa Charlène, eletta Vice-Presidente della CRM per statuto (come moglie del Sovrano), oltre che su quello dei Membri del Consiglio Direttivo e dei dipendenti e dei volontari sempre pronti a mobilitarsi ove fosse necessario. La storia della Croce Rossa Monegasca è strettamente legata alla Famiglia regnante. Fondata il 3 marzo 1948 dal principe Luigi II, la Croce Rossa Monegasca è stata riconosciuta lo stesso anno dal Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR) e ammessa alla Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (IFRC). È una delle 192 Società Nazionali del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e ne abbraccia i sette Principi Fondamentali. La Croce Rossa Monegasca è stata presieduta dal 1949 al 1958 dal Principe Ranieri III e in seguito, dal 1958 al 1982, dalla Principessa Grace. S.A.S. il Principe Alberto II è Presidente dal 17 dicembre 1982. 

Per tornare a noi e al Galà previsto quest’anno, ecco cosa c’è da sapere:

Tapis Rouge: gli ospiti e i donatori della Croce Rossa Monegasca sono accolti a partire dalle 19:30 con un cocktail di benvenuto servito sulle Terrasses du Soleil, tra la maestosa facciata dell’Opéra Garnier Monte-Carlo e il Mar Mediterraneo.

Presentatori: Adriana Karembeu e Imany hanno l’incarico di illustrare le azioni della Croce Rossa monegasca per l’anno 2022, oltre ad animare la tombola con cinque prestigiosi premi, tra cui l’immancabile omaggio offerto dalla nota gioielleria Repossi.

Soirée: i partecipanti al Galà e i donatori si accomoderanno sulla piazza del Casinò, a partire dalle 22.00, per assistere alla presentazione del filmato sulle diverse iniziative realizzate nel corso dell’anno 2022. Successivamente sale sul palco la quarantunenne pianista, cantante, cantautrice Alicia Keys che presenta anche alcune sue nuove composizioni oltre che eseguire le sue grandi hit come “No One” a “If I Ain’t Got You” a “Girl on Fire”.

Arte: per questa 73a edizione del Gala della Croce Rossa Monegasca, l’artista monegasco Philippe Pastor è stato scelto per offrire una delle sue opere: “Les Arbres Brûlés” (Gli alberi bruciati), perfettamente in tempa con il monito che il Principe Alberto II di Monaco si è fatto portavoce come paladino a difesa dell’ambiente.

QE-MAGAZINE #6

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy