• Senza categoria

Principato di Monaco: a proposito del Familyfest del Café de Paris

Il debutto del Familyfest di Monaco, con la serata augurale organizzata in presenza del Sovrano, venerdì 23 ottobre; ma anche l’esposizione di Mirò giunta al termine, quella dedicata a Folon ospitata nella galleria Bartoux e la mostra fotografica ‘Profondeurs’ di Olivier Jude alla Maison de France di Monaco. Questo ed altro potrete fare durante questo insolito week-end monegasco, nonostante tutto. Iniziamo a raccontarvi il Familyfest del Café de Paris di Monaco…

Fedele al suo spirito, la Brasserie del Café de Paris, nonostante la crisi sanitaria in corso, non demorde nei suoi propositi e annuncia, in tutta sicurezza, di riscoprire la grande tradizione bavarese organizzando quest’anno non la classica Oktoberfest bensì la “FAMILYSEST”, l’originale format gastronomico rivisitato e adattato alla situazione attuale già a partire da oggi venerdì 23 (con la serata inaugurale a cui partecipa SAS il Principe Alberto II di Monaco) ed in programma fino al 31 ottobre 2020.

La formula è quasi uguale alle passate edizioni: sotto un tendone appositamente allestito sulla Place du Casino di Monaco, lo chef de cuisine del Café de Paris Franck Lafon, con la partecipazione del “Bräustürberl” di Freising, offre numerose specialità bavaresi, con fiumi di birra firmata dalla Weihenstephan, la più antica fabbrica di birra del mondo, fondata nel 1040 dai monaci benedettini. Alla “Hansi Schitter Band” il compito di creare un ambiente musicale nonostante non sarà permesso ballare per ovvie ragioni di sicurezza. Anche i tavoli rispettano pienamente gli standard richiesti dal Governo di Monaco: distanziamento di 1,50 m l’uno dall’altro e massimo di 10 persone per tavolata. Inoltre, indossare la mascherina è obbligatorio sia sulla Piazza, all’interno dei locali del Café de Parise e fino al tavolo dove si consumano i pasti. Insomma, cerchiamo di agire tutti responsabilmente senza dimenticarci di vivere il quotidiano con rispetto gli uno degli altri, magari festeggiando quando possibile qualche ricorrenza…

QE-MAGAZINE #26

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy