Ottobre rosa, anche per il Principato di Monaco

Per il nono anno consecutivo, il Principato di Monaco rende omaggio alle donne in occasione del mese in cui, in tutto il mondo, sono organizzate varie iniziative nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sul cancro al seno. Questa volta però, è nel cuore di Monte Carlo che si svolgono alcuni importanti appuntamenti organizzati dall’ associazione monegasca Pink Ribbon Monaco. Mi riferisco in particolare a due eventi che godono dell’Alto Patronato di Sua Altezza Serena il Principe Alberto II di Monaco e del sostegno del Comitato per la promozione e la protezione dei diritti della donna. Il primo è previsto giovedì 3 ottobre, come da locandina qui illustrata. Si tratta della proiezione del documentario che racconta la vita di Alice Guy Blaché, pioniera del cinema mondiale ma dimenticata dalla storia. Al termine dello spettacolo, annunciata una tavola rotonda con Pamela B. Green (regista della pellicola), e le attrici Anne Fontaine e Jodie Foster.

Principato di Monaco: locandina dell’evento PINK RIBBON

Quest’ultima, ovviamente, non ha bisogno di presentazioni e la sua presenza è già una garanzia di successo. Il giorno successivo invece, presso l’Hotel Métropole Monte-Carlo, si svolge una generosa serata di gala durante la quale sono assegnati i Pink Ribbon Monaco Awards, una sorta di riconoscimento pubblico a quelle persone che hanno compiuto azioni a sostegno e conforto verso le donne che soffrono di cancro al seno. Ai vincitori del premio, selezionati con l’aiuto della direzione dell’ospedale Princesse Grace – destinatario dei fondi raccolti nel corso della serata – è consegnata un’opera realizzata dall’artista britannico e residente monegasco Toby Wright. Ed alla fine della cena, come accadrà in oltre 200 città nel mondo, i principali monumenti ed immobili di Monaco (il Palazzo del Principe, il Consiglio Nazionale, la Torre di Odeon, il Museo Oceanografico, il Monaco Yacht Club, il Casinò e lo stesso Hotel Metropole Monte-Carlo) si tingeranno di rosa, in omaggio alle donne decedute a causa del cancro al seno. Noi di QE ci uniamo a questa nobile iniziativa con la copertina rosata di questo 29° numero dell’anno, ricco di articoli, eventi e notizie che puntualmente condividiamo con voi dal 2016, sempre gratuitamente. E se vi piace cosa facciamo, continuate a seguirci, mi raccomando!

QE-MAGAZINE, unico settimanale digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter), propone anche una versione stampabile del magazine digitale, ma ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. I video del canale YOUTUBE MonteCarloBlog sono accessibili cliccando qui. Per maggiori informazioni scrivere a [email protected]. Tutti i numeri di QE-MAGAZINE.COM sono sfogliabili sulla piattaforma gratuita issuu.com/ampmonaco

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy