Mostra “MONACO ON STAGE – 100 anni di concerti a Monaco in versione NOCTURNES

La Mostra “MONACO ON STAGE – 100 anni di concerti a Monaco allestita fino al 30 dicembre, propone due aperture extra serali, le NOCTURNES, in programma martedì 13 e 20 dicembre 2022 fino alle 21:00. Dettagli

Presso la Sala espositiva di Quai Antoine I -Monaco, la Direction des Affaires Culturelles ha deciso di organizzare due serate, martedì 13 e martedì 20 dicembre, per dare ancora maggior visibilità alla mostra “MONACO ON STAGE”. In questo modo, fino alle 21.00, ai visitatori è permesso di scoprire o riscoprire, in maniera ancora più suggestiva, questa originale esposizione immersiva, organizzata in collaborazione con Alex Jaffray, curatore della mostra e Rudy Sabounghi, scenografo. Come vi abbiamo già raccontato qualche tempo fa (cliccare qui per leggere l’articolo) è tutta un’esperienza! Dall’ingresso, creato come fosse il back stage dei palchi dei grandi concerti, si transita prima in una sala decisamente rock, nella quale è possibile non solo vedere ma anche ascoltarle vibrare al suono di riff iconici, per poi scivolare sinuosamente nelle suggestive melodie pop del secolo scorso, senza tralasciare la possibilità di ascoltare una versione unica della famosa canzone “My Way”. Tra poster e foto autografate, è poi possibile osservare ‘discretamente’ la ricostruzione dei camerini allestiti per gli artisti che a Monaco si sono esibiti, come pure provare l’emozione di essere sul palcoscenico del Mood, locale di gran successo che pare rinasca nuovamente dopo la ristrutturazione del Café de Paris ancora in corso. Ebbene, tutto questo fa parte dell’iconico allestimento reso possibile attingendo documenti e testimonianze dagli archivi della SBM, che non ha sicuramente eguali. Se non altro perché, come recita il titolo, si tocca davvero con mano di quali e quante sono le tracce degli spettacoli musicali che hanno tenuto banco nel Principato di Monaco durante gli ultimi 100 anni, facendogli guadagnare la meritata fama di luogo unico al mondo anche per qualità delle tante guest stars ospitate. E, attraverso queste esperienze, la mostra MONACO ON STAGE – 100 anni di concerti a Monaco è davvero una promessa di momenti musicali e visivi senza precedenti. (Foto dell’articolo: ©Direction de la Communication-Stéphane Danna)
Exposition « MONACO ON STAGE – 100 ans de concerts à Monaco » Sala espositiva Quai Antoine I – 4, quai Antoine I- 1° piano, Port Hercule – Monaco. Da martedì a domenica, dalle 13.00 alle 19.00 fino al 30 dicembre 2022 – Chiusura anticipata alle 17.00 il 24 e 31 dicembre – NOCTURNES fino alle 21.00 il 13 e 20 dicembre – Chiuso il 25 dicembre.
Ingresso libero

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy