MonacoTech: quattro nuove start-up iniziano la loro avventura nel Principato di Monaco
Queste quattro start-up, arrivate nel settembre 2023, hanno presentato recentemente i loro progetti al termine dei primi due mesi di supporto. Una importante opportunità, questa organizzata nel Principato di Monaco, che ha permesso ai nuovi imprenditori di rendere note la loro visione e i loro obiettivi che sono prioritari per i partecipanti alla piattaforma monegasca MonacoTech, tutti appassionati di innovazione tecnologica.
MonacoTech è l’incubatore di startup del Principato di Monaco. Co-fondato nel 2017 dal Governo di Monaco, Monaco Telecom e Xavier Niel, sostiene economicamente i progetti innovativi a stabilirsi e a crescere dentro e fuori Monaco grazie a un programma su misura, a grandi opportunità di networking e al supporto continuo di importanti attori professionali e istituzionali. La Demo Day che ha permesso agli ultime quattro start-up di farsi conoscere al pubblico si è svolta lo scorso 7 novembre. Questo evento è stato un’importante opportunità per presentare come funziona MonacoTech ed il suo avvio nel mondo professionale nel Principato di Monaco. Qui di seguito, in breve, le quattro new-entry.
- Altores è una piattaforma digitale per dipendenti che utilizza l’automazione guidata dall’intelligenza artificiale per offrire livelli di produttività senza precedenti ad aziende e governi.
- Monaco Experience Point è una EdTech che potenzia lo sviluppo professionale dei team con una piattaforma di formazione innovativa, offrendo percorsi di formazione, offrendo percorsi progettati da esperti locali e internazionali nelle competenze più richieste.
- Brain-NET sta lavorando allo sviluppo di strumenti digitali per gli operatori sanitari per aiutare a diagnosticare e monitorare le malattie neurologiche, nonché per monitorare le persone esposte a ripetute commozioni cerebrali o a lievi traumi cranici (ad esempio le squadre sportive).
- SOCA è un’applicazione per gli ordini BtoB che digitalizza le interazioni tra i ristoratori e i loro fornitori. La sua interfaccia web e mobile automatizza la gestione degli ordini e centralizza gli scambi, facendo risparmiare tempo ogni giorno.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket