Monaco, SERD: aperte le iscrizioni per una caccia al tesoro ‘ecolo’

Mancano 15 giorni alla Settimana europea per la Riduzione dei rifiuti (SERD) in programma anche nel Principato di Monaco dal 20 al 28 ottobre e la SMA et la Direction de l’Aménagement Urbain già stanno già preparando le squadre che parteciperanno ad una divertente caccia al tesoro.

Educazione civica, sensibilizzazione e gioco: sono questi i tre ingredienti indispensabili per partecipare a una caccia al tesoro che coinvolge i vari concorrenti ad affrontare sfide e giochi sistemati sul territorio del Principato di Monaco, ispirandosi alle magiche 3 R, riduzione, riutilizzo e riciclaggio dei rifiuti urbani! Ad organizzarla, mercoledì 24 novembre è la SMA insieme alla Direction de l’Aménagement Urbain, in collaborazione con il Comune di Monaco, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERD). Si tratta di una vera e propria caccia al tesoro il cui percorso, da perlustrare in circa un’ora, parte da Fort Antoine a Monaco Ville fino a Monaco Ville, a Place d’Armes. Ai partecipanti è richiesto di risolvere indovinelli e portare a termine sfide e risolvere quiz con l’obbiettivo di raggiungere il tesoro. I concorrenti in gara, una volta completato il corso, si devono poi recare presso la destinazione finale del tracciato che termina nello stand SMA, allestito appunto in Place d’Armes per ricevere gli ambiti premi. Per l’occasione i membri dell’associazione Ecopolis offrirà anche consigli su come fare uno spuntino di Natale a rifiuti zero e decorazioni, mentre Terrae porterà le gabbie che contengono polli e galline, ritenute fondamentali per il loro ruolo nella riduzione dei rifiuti. Ma attenzione: il numero dei concorrenti alla caccia al tesoro è limitato! Per partecipare è fondamentale registrarsi cliccando su questo link. E che vinca il migliore!

QE MAGAZINE #8 NOVEMBRE 2021

QE-MAGAZINE è il primo ed unico settimanale – ed ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Da seguire anche i video del canale YOUTUBE MonteCarloBlogQE MAGAZINE #8 NOVEMBRE 2021

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy