Monaco, SBM: incasso milionario dalla cessione delle quote Betclic

La ‘Société des Bains de Mer et du Cercle des Etrangers à Monaco’ ha annunciato che la sua controllata, la società lussemburghese Monte-Carlo SBM International S.à.r.l. (“SBM International”), ha trasferito il 30 giugno 2022, mediante cessione e conferimento, l’intera partecipazione del 47,30% in Betclic Everest Group (“BEG”) alla società olandese FL Entertainment N.V. (“FL Entertainment”).

Era stato annunciato nel comunicato stampa dell’11 maggio 2022 ed ora, nei fatti, la transazione si è conclusa con una cessione significativa delle azioni appartenenti al gruppo di Stato SBM (la maggioranza appartiene al Governo di Monaco) della società che gestisce i giochi on line Betclic. Infatti, secondo quanto indicato in una recente nota, si sottolinea che la FL Entertainment è, ad oggi, quotata sul mercato regolamentato di Euronext Amsterdam. Data la recente transizione la SBM International detiene ora il 4,95% dei diritti di voto e il 10,39% dei diritti economici effettivi di questa società, e questo ha permesso di incassare 850 milioni di euro per un investimento iniziale di 140 milioni. Tuttavia sembra che il gruppo avrebbe ricevuto metà in liquidità e l’altra metà in azioni (cioè due volte 425 milioni), pur concedendo un prestito di 36,5 milioni con scadenza a un anno. ‘Questa operazione’ si evince dal testo, ‘ avrà un impatto favorevole molto significativo sui conti consolidati del Gruppo S.B.M. per l’esercizio 2022/2023, efornisce a SBM International i mezzi finanziari per perseguire la propria strategia di sviluppo, mantenendo una partecipazione significativa in un leader mondiale dell’intrattenimento che opera in segmenti di mercato interessanti e ad alto potenziale di crescita’.

QE-MAGAZINE #6

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy