Monaco: la squadra sudafricana vince il Torneo di Saint Devote 2023

Si è svolta sabato 22 aprile, allo Stadio Louis-II, l’11ª edizione del Torneo di rugby di Sainte Devote, organizzato dalla Federazione monegasca di rugby in collaborazione con la Fondazione Principessa Charlene di Monaco. Vediamo cosa è successo…

Alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto II e la Principessa Charlene, S.A.S. il Principe Jacques e S.A.S. la Principessa Charlene, il torneo internazionale di rugby è stato organizzato dalla Federazione Monegasca di Rugby accogliendo un numero record di partecipanti, con 20 squadre U-12 provenienti da 17 Paesi che sono Inghilterra, Andorra, Belgio, Ecuador, Francia, Georgia, Sudafrica, Spagna ed Emirati Arabi Uniti, Francia, Georgia, Mauritius, Italia, Lussemburgo, Marocco, Monaco, Inghilterra, Norvegia, Senegal, Sudafrica, Spagna e Svizzera. Durante la cerimonia di apertura, ogni squadra ha sfilato per presentare esibendo la propria baandiera e la squadra senior del Monaco Impi, vincitrice del torneo Melrose Sevens in Scozia, ha presentato il suo trofeo al pubblico. Nel pomeriggio, l’attività “Rugby per tutti” ha offerto corsi adattati a bambini e giovani adulti con disabilità. mentre l’appuntamento “Rugby Tots” ha accompagnato i bambini dai 2 ai 7 anni nei loro primi passi con la palla ovale. Dopo una giornata di partite, la squadra sudafricana dei Blue Bulls Pretoria si è aggiudicata il trofeo del torneo internazionale con la vittoria in finale contro i Georgia Barbarians. LL.AA.SS. Il principe Alberto II e la principessa Charlene hanno consegnato il trofeo alla squadra vincente mentre i giocatori della squadra dell’Impi hanno consegnato il trofeo alla squadra finalista. Quest’anno, il trofeo per la migliore giocatrice è stato assegnato a Erin Shire della squadra di Monaco, mentre il trofeo per il miglior giocatore maschile è stato assegnato a Sandy, il miglior giocatore del torneo a Sandile Majola della squadra sudafricana. del Sudafrica. In mattinata, invece, la squadra monegasca è stata premiata con il Trofeo Sainte Dévote, che ha onorato il vincitore dell’incontro tra la Federazione Monegasca di Rugby e il Rugby Club Lucciana. Tyler Bush, sponsor del torneo e capitano della squadra dell’Impi, si è detto entusiasta della giornata e del trofeo Fondazione Principessa Charlene di Monaco per le cause che sostiene, dichiarando: “Sono molto orgoglioso di essere il padrino del Torneo Sainte Dévote 2023. Questo è un’esperienza magica per i giovani rugbisti di tutto il mondo che si riuniscono, fanno amicizia e imparano da che si incontrano, fanno amicizia e imparano gli uni dagli altri”. (Crédit : Eric Mathon / Palais princier)

QE-MAGAZINE

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
Privacy Policy Cookie Policy