Monaco: Kristel Malgherini nominata Consigliere di Gabinetto del Sovrano
Le quote rosa, al Palazzo di Monaco, si arricchiscono di una nuova figura: è la signora Kristel MALGHERINI che ha appena assunto il suo incarico di Consigliere del Gabinetto del Principe diretto da Laurent ANSELMI.
Con una nota diffusa direttamente dagli uffici del Principe Alberto II di Monaco, Kristel MALGHERINI succede ufficialmente a Isabelle COSTA, quest’ultima recentemente nominata Alto Commissario per gli Affari europei.
Titolare di un Diploma di Studi Superiori conseguito presso la Facoltà di Giurisprudenza di Nizza, MALGHERINI ha lavorato presso il Consiglio Nazionale, poi è entrata a far parte della Direzione dell’Azione Sanitaria e Sociale come amministratrice. In seguito al Dipartimento degli Affari Sociali e della Salute del Ministero dello Stato nel 2014, per ricoprire successivamente le cariche di capo divisione, responsabile delle politiche, consulente tecnico, prima di essere nominata nel 2021 Segretario generale. Kristel MALGHERINI, nello specifico, si occuperà in particolare di affari sociali e sanitari, Unione europea e degli affari giudiziari.
QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico – ora mensile – digitale in italiano del Principato di Monaco (Facebook, Instagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket